Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

RINNOVABILI. A TERMINI IMERESE L'INCONTRO SUL RISPARMIO ENERGETICO, FONTE INESAURIBILE

Si svolgerà Venerdì 17 Febbraio 2012 dalle ore 18 presso l'Ex Convento dei Padri Riformati - piazza Sant'Antonio a Termini Imerese, l'incontro sul tema: "Risparmio energetico, fonte inesauribile di energia pulita per famiglie, aziende e pubbliche amministrazioni"



Termini Imerese, 12/02/2012 - E' il secondo appuntamento di una serie di talk show-meeting chiamati “Gli Incontri delle Rinnovabili” organizzati dal Festival energie alter-native e dai Club Leo della zona ovest del distretto 108 Yb Sicilia. Questa iniziativa rientra nella campagna di sensibilizzazione e di divulgazione promossa dai Leo nell'ambito del tema di studio nazionale a favore delle energie rinnovabili. I successivi appuntamenti si svolgeranno con una cadenza mensile fino al mese di maggio, sempre di venerdì alle ore 18.00, con lo scopo di promuovere l’utilizzo delle energie rinnovabili e la cultura del risparmio energetico.

I saluti istituzionali saranno di Salvatore Burrafato, Sindaco di Termini Imerese, Davide Brillo, Presidente Multidistretto LEO Italy, Luigi Spitaleri, Presidente LEO Club Termini Imerese. Tra i relatori Gabriele Bellavia della Teken di Termini Imerese, società leader nel risparmio energetico in Sicilia, Toti Di Dio, esperto di bio architettura, Gaspare Biondo di 3 Periodico, Angelo Cascino di Imera Sviluppo, Roberto Bissanti dello Studio Bissanti e rappresentante in Sicilia di Ropatec, l'azienda che produce avveniristiche micro turbine eoliche. Modera Dario Ferrante, direttore del Festival energie alter-native.
A seguire degustazione di vini della Cantina di Santa Cristina Gela “Baglio di Pianetto” e prodotti alter-nativi a km0. L’ingresso è libero.
L'iniziativa rientra nella campagna di sensibilizzazione e di divulgazione promossa dai LEO nell’ambito del TeSN (Tema di Studio Nazionale) a favore delle energie rinnovabili.

Commenti