Per trovare l’articolo che cercate scorrete la pagina fino in fondo ed eventualmente seguite la freccia blu in basso, è probabile che sia nella pagina seguente

MESSINA, CONSIGLIO PROVINCIALE STRAORDINARIO SUL REGISTRO INTEGRATO DEI TUMORI

Messina, 28/03/2012 - Si comunica con grande soddisfazione, che domani alle ore 17.00 alla Provincia regionale di Messina, si terrà una seduta straordinaria di Consiglio Provinciale, promossa dal sottoscritto Roberto Cerreti e dal Consigliere Nino Scimone, con la condivisione dei diversi colleghi provinciali, in merito all’accreditamento del Registro Integrato dei Tumori per la provincia di Messina.

L’iniziativa vuole impegnare il Presidente della Provincia on. Giovanni Ricevuto, con la collaborazione dell’Ordine dei Medici, di Sua Eccellenza il Prefetto e dei diversi Sindaci dei Comuni del messinese, ad intervenire presso il direttore generale dell’ASP 5 di Messina, al fine di far garantire una rapida ripresa delle attività amministrative necessarie all’aggiornamento dei dati inerenti le diverse patologie tumorali diffuse nel nostro territorio, così da poter procedere al necessario accreditamento ed all’ufficiale istituzione presso l’IARC (International Agency for Research on Cancer) e l’AIRTum (Associazione Italiana dei Registri Tumori), del Registro Integrato dei Tumori anche per la provincia di Messina.

Parteciperanno all’incontro il Presidente della Provincia regionale di Messina on. Giovanni Ricevuto, il Presidente dell’Ordine dei medici di Messina dott. Giacomo Caudo, l’Ordinario di Oncologia Medica del Policlinico Universitario di Messina Prof. Vincenzo Adamo e l’Associato di Endocrinologia del Policlinico Universitario di Messina Prof. Salvatore Cannavò.

Nessun commento:

Posta un commento

Nebrodi e Dintorni © Il Parco dei Nebrodi, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992. La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.