Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

MESSINA, CONSIGLIO PROVINCIALE STRAORDINARIO SUL REGISTRO INTEGRATO DEI TUMORI

Messina, 28/03/2012 - Si comunica con grande soddisfazione, che domani alle ore 17.00 alla Provincia regionale di Messina, si terrà una seduta straordinaria di Consiglio Provinciale, promossa dal sottoscritto Roberto Cerreti e dal Consigliere Nino Scimone, con la condivisione dei diversi colleghi provinciali, in merito all’accreditamento del Registro Integrato dei Tumori per la provincia di Messina.

L’iniziativa vuole impegnare il Presidente della Provincia on. Giovanni Ricevuto, con la collaborazione dell’Ordine dei Medici, di Sua Eccellenza il Prefetto e dei diversi Sindaci dei Comuni del messinese, ad intervenire presso il direttore generale dell’ASP 5 di Messina, al fine di far garantire una rapida ripresa delle attività amministrative necessarie all’aggiornamento dei dati inerenti le diverse patologie tumorali diffuse nel nostro territorio, così da poter procedere al necessario accreditamento ed all’ufficiale istituzione presso l’IARC (International Agency for Research on Cancer) e l’AIRTum (Associazione Italiana dei Registri Tumori), del Registro Integrato dei Tumori anche per la provincia di Messina.

Parteciperanno all’incontro il Presidente della Provincia regionale di Messina on. Giovanni Ricevuto, il Presidente dell’Ordine dei medici di Messina dott. Giacomo Caudo, l’Ordinario di Oncologia Medica del Policlinico Universitario di Messina Prof. Vincenzo Adamo e l’Associato di Endocrinologia del Policlinico Universitario di Messina Prof. Salvatore Cannavò.

Commenti