"La famiglia, il lavoro e la festa": e' lo slogan del programma del Primo Maggio 2012 che il Movimento Cristiano Lavoratori di Messina celebrera' a Mirto. Il Mcl ricordera' tutti coloro che hanno perso il posto di lavoro esprimendo solidarieta' a chi manifestera' e non potra' festeggiare la giornata a causa della crisi economica
Messina, 29/04/2012 - "La Famiglia, il Lavoro e la Festa": con questo slogan il Movimento Cristiano Lavoratori di Messina celebrerà il Primo Maggio 2012.
Il Mcl ha deciso di scegliere Mirto quale sede per incontrare tutti i lavoratori che si riconoscono negli insegnamenti sociali della Chiesa prendendo spunto dal tema del "VII Incontro mondiale delle famiglie" che si terrà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno 2012. Il Mcl di Messina sottolinea che quest'anno il Primo Maggio non sarà come gli altri a causa della crisi economica che ha già fatto perdere tantissimi posti di lavoro anche nella nostra provincia.
Il Movimento auspica che la Riforma del Lavoro del governo nazionale possa fornire quelle risposte tanto attese per il rilancio economico e occupazionale. Il Mcl di Messina esprime solidarietà a tutti coloro che non potranno festeggiare il Primo Maggio 2012 e che invece si ritroveranno a manifestare per la difesa del posto di lavoro e per la ripresa delle attività produttive. Il programma della giornata del Primo Maggio a Mirto inizierà alle 10 con il raduno in piazza Vittorio Emanuele; alle 11 sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa Madre di Mirto; alle 12 si terranno i saluti dell'amministrazione comunale; alle 12,30 la visita a Palazzo Cupani; alle 13,30 il pranzo al ristorante "Manhattan"; alle 16 la giornata si concluderà con la visita guidata al Monastero Basiliano di Fragalà a Frazzanò.

