CATANIA, 14 aprile 2012 – Sono già novanta gli artisti siciliani che, aderendo all’invito della stilista Marella Ferrera e della gallerista Daniela Arionte, hanno donato le proprie opere alla mostra di solidarietà a sostegno di Tribeart,
il primo mensile siciliano, cartaceo e gratuito, dedicato alle arti visive nell’isola che, dopo nove anni di attività, lo scorso 29 marzo ha annunciato sul proprio sito la chiusura per mancanza di fondi.
La mostra “Artisti per Tribeart” s’inaugura oggi, sabato 14 aprile, alle ore 18.30 nelle sale di Palazzo Platamone di Catania (Palazzo della Cultura) e prosegue fino al 2 maggio con ingresso gratuito. Il ricavato dalla vendita delle opere sarà utilizzato per sostenere le spese di stampa del mensile.
“Crescono di ora in ora – spiegano commossi i giornalisti-editori Giacomo Alessandro Fangano e Vanessa Viscogliosi – gli artisti che hanno accolto l’appello della Ferrera e della Arionte: una mobilitazione senza precedenti. La lista è ancora aperta al contributo di tutti”. Fra gli artisti che hanno già aderito figurano, fra gli altri: canecapovolto, Tano e Antonio Brancato, Sandro Bracchitta, Filippo La Vaccara, Daniele Alonge, Lidia Tropea, Annamaria Di Giacomo, Rita Casdia, Giuseppe Lana, Samantha Torrisi, Davide Bramante, Daniele Franzella, Carmelo Nicosia, Franco Politano.

Nessun commento:
Posta un commento
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.