“La situazione politica ed amministrativa che sta attraversando il nostro paese non consente più ad alcuno, la libertà di poter gestire la cosa pubblica in maniera superficiale, poco trasparente e tentando strumentalizzazioni su ogni tipo di tematica, al sol fine di poter ottenere visibilità mediatica.”Messina 05/04/2012 - Per tale motivazione il gruppo provinciale del MPA, è stato costretto ad abbandonare i lavori del Consiglio Provinciale, non potendo condividere la politicizzazione esasperata fatta in Aula da taluni Consiglieri Provinciali, su una tematica importantissima e delicata, quale la richiesta “di mantenimento dei punti nascita degli ospedali di Lipari, Mistretta e Barcellona”.
Com’è noto, le mozioni di Consiglio Provinciale, possono solo ed esclusivamente essere intese come dichiarazioni d’intenti e non come strumenti risolutori.
Pertanto va chiarito, ritenendo tale mozione priva di ipotesi di impegno concrete, e considerata la banalizzazione della stessa operata da alcuni colleghi in cerca di gloria, che il gruppo provinciale del MPA ritiene possa essere più utile, così come richiesto dai diversi amministratori dei comuni interessati intervenuti e dal Consigliere Enzo Testagrossa, l’interazione col Presidente della Regione Siciliana on. Raffaele Lombardo e con il suo delegato di giunta dott. Massimo Russo, al fine di poter individuare eventuali diverse azioni atte, se non alla risoluzione, per lo meno all’attenuazione delle serie problematiche sollevate.
Il Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti
Capo Gruppo M.P.A.

Bravo Cerreti...quando viene anticipato dai colleghi di partito, si ricorda del potere limitato delle mozioni.
RispondiEliminadai colleghi consiglieri....intendevo.
RispondiElimina