Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

MUSUMECI QUERELA CROCETTA PER GRAVI DICHIARAZIONI

Nello Musumeci parteciperà ad un incontro al Palatenda di Brolo sabato 13 ottobre alle ore 20.30
Catania, 9 ottobre 2012 - Nello Musumeci, candidato alla presidenza della Regione Siciliana, ha querelato Rosario Crocetta, candidato alla presidenza della Regione Siciliana anche lui, per il centrosinistra. Ieri mattina l’avvocato Enrico Trantino, per conto di Nello Musumeci, ha depositato presso la procura della Repubblica di Catania, per l’inoltro a quella di Palermo, una querela nei confronti di Rosario Crocetta per le sue gravi dichiarazioni rese il 2 ottobre nel corso di un dibattito pubblico ed il 7 ottobre nel corso di una manifestazione al Politeama di Palermo.

”Non c’e’ nessuna polemica sui termovalorizzatori, lo stesso Crocetta ha fatto un passo indietro. E’ un poveretto e secondo me e’ preoccupato avra’ letto qualche sondaggio”, aveva detto Nello Musumeci a Messina all’inaugurazione di una sede elettorale.

Ed ancora Musumeci, così si era espresso, come riportato da Italpress: “Crocetta comincia a muoversi nella sfera della disperazione. Se dice certe cose vuol dire che e’ messo veramente male. Lunedi’ il mio avvocato sara’ in Procura a Catania per fare il proprio dovere, che e’ quello di richiamare alla correttezza e all’etica un candidato che cerca di riabilitarsi offendendo gente che della legalita’ e della trasparenza ha fatto una ragione di vita“.
Lo ha dettoNello Musumeci, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione, replicando a Rosario Crocetta, che ha annunciato di volere rivelare i contenuti di “un accordo fatto da Musumeci e Micciche’ per realizzare i termovalorizzatori in Sicilia”.

Commenti