Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

A CHI L'HA VISTO?: ELISABETTA E MARIA, OLTRE LA GRATA

20/11/2012 - Nella puntata di "Chi l’ha visto?, il programma di Federica Sciarelli, in onda su Rai3 mercoledì 21 novembre ore 21,10, si parlerà di nuovo delle due donne recentemente ritrovate morte nella casa del marito. Quando l’inviato del programma è andato a parlare con il dottor Belmonte per chiedergli della moglie Elisabetta e della figlia Maria, lui era lì, vicino a una grata chiusa. Ha spento la sigaretta, buttato le cicche nel bidone accanto alla grata che dà sull'intercapedine, ma non ha risposto.

Poi è andata la Polizia scientifica e una grata è stata aperta: Elisabetta e Maria non sono andate via spontaneamente, perché erano lì, una accanto all'altra.
Nel corso della puntata altri testimoni e nuovi documenti di questa inchiesta, che raccontano una storia sconvolgente.

Commenti