Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

TORREGROTTA. TRIANGOLARE DI CALCIO A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE DISAGIATE

01/01/2013 - Si è svolta il 29 dicembre 2012 al campo sportivo di Torregrotta la seconda edizione del triangolare di calcio “Vecchie Glorie” organizzata dall’Associazione Culturale “Progetto 101”, con l’appoggio del C.S.I. Milazzo Patti che ha fornito la terna arbitrale.
La manifestazione ideata da Pippo Pellegrino, ha registrato un forte coinvolgimento dei cittadini, appassionati e non, che hanno prontamente risposto alla richiesta di partecipazione posta dall’Associazione presieduta da Enzo Pinizzotto.
I proventi dell’iniziativa di beneficenza saranno donati alle parrocchie del paese per sostenere opere di carità all’interno della comunità locale.

Commenti