NEBRODI E DINTORNI

NEBRODI E DINTORNI
Dicendo no alla carne il lunedì miglioriamo la nostra salute e quella del Pianeta

TERREMOTO 4.8: QUATTRO SCOSSE IN PROVINCIA DI FROSINONE

16/02/2013 – Quattro scosse di terremoto, l’ultima delle quali alle ore 23:24:57 di magnitudo 2.2 della scala Richter, sono state registrate questa sera dell'INGV nel distretto sismico Monti Ernici-Simbruini. Il sisma di maggiore intensità è stato registrato alle ore 22:16:09 localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Monti
Ernici-Simbruini alla profondità di 10.7 km e con epicentro tra Arpino (Fr), Broccostella (Fr), Castelliri (Fr), Isola Del Liri, Monte, San Giovanni Campano (Fr), Pescosolido (Fr), Sora (Fr) e Balsorano (Aq).

La scossa di maggiore intensita è stata percepita nettamente dalla popolazione. In molti si sono riversati in strada e nelle piazze. Perfino in Abruzzo, in Molise e a Roma la scossa è stata avvertita chiaramente, mentre un momentaneo isolamento delle linee tetefoniche. Dagli accertamenti svolti non risultano danni a persone o cose.




0 commenti:

Posta un commento

Nebrodi e Dintorni © Il Parco dei Nebrodi, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992. La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.

Nebrodi e Dintorni