Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

IVAN LO BELLO: "IN SICILIA ABBIAMO GRANDISSIMI MASCALZONI CHE CONTINUANO A FARE I SINDACI"

"Tra poco mi trovate all'Arena su Rai Uno, si parlerà di politica e delle emergenze economiche e sociali", ha scritto Ivan Lo Bello poco fa su Twitter. E subito dopo: "Penso ai tanti anni senza Paolo Borsellino, ucciso dalle bestie mafiose. Oggi è spirata Agnese Borsellino, ha attraversato gli ultimi vent'anni in silenzio con grande dignità! Condoglianze alla famiglia"

Roma, 05/05/2013 - "In Sicilia abbiamo dei grandissimi mascalzoni che continuano tranquillamente a fare i sindaci e poi abbiamo straordinari servitori dello Stato che continuano a dare il meglio di sé per la società e la comunità che amministrano in qualità di sindaci. Il vero guaio è che questi non li conosce nessuno."
Lo ha detto Ivan Lo Bello ospite de L’Arena di Massimo Giletti a Domenica In, assieme a Maurizio Gasparri e alla deputata del PD, Patrizia Moretti.

Ivanhoe Lo Bello, vice presidente per l'Education, è nato a Catania nel 1963. Laureato in Giurisprudenza, Lo Bello è presidente della Lo Bello Fosfovit srl. Socio e/o amministratore di altre società industriali Vicepresidente di Unioncamere. Ha ricoperto gli incarichi di Presidente di Confindustria Siracusa; Presidente di Confindustria Sicilia; Componente del Direttivo e della Giunta di Confindustria.

Commenti

  1. Lo Bello,per favore si presenti alle elezioni abbiamo bisogno di persone oneste e capaci!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.