Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

CONCORSO IN POLIZIA DI STATO PER 650 ALLIEVI AGENTI

Roma, 14/03/2014 - Concorso per 650 allievi agenti della Polizia di Stato Agenti di polizia durante il giuramentoÈ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale "concorsi ed esami" del 14 marzo 2014, il bando di concorso per titoli ed esami per il reclutamento di 650 allievi agenti della Polizia di Stato.
La partecipazione è riservata ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale che, se in servizio, abbiano svolto, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno.

La domanda si può presentare dal 15 marzo 2014 al 13 aprile 2014.
Sul sito della Polizia dello Stato, nella pagina dedicata al concorso, sono disponibili tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.
_______________
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 650 Allievi Agenti, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale 

 Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate dai candidati utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile sul sito https://concorsips.interno.it, seguendo le istruzioni ivi specificate, entro e non oltre il termine di giorni trenta, a decorrere dalle ore 00.01 del giorno 15 marzo 2014 alle ore 23.59 del giorno 13 aprile 2014.
Al termine della procedura di acquisizione informatica della domanda di partecipazione al concorso, i candidati dovranno provvedere a stampare, attraverso l'apposita funzione, la ricevuta di avvenuta iscrizione. Tale documento dovrà essere obbligatoriamente presentato dai candidati, per la successiva sottoscrizione, il giorno della prova scritta d'esame, pena la non ammissione alla stessa.
 
Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana â€' 4^ Serie Speciale "Concorsi ed esami" - del 14 marzo 2014 è stato pubblicato il bando di concorso per titoli ed esami per il reclutamento di n. 650 Allievi Agenti della Polizia di Stato riservato, ai sensi dell'articolo 2199, comma 1, del D.Lgs. legge 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale che, se in servizio, abbiano svolto, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno

Qualora negli ultimi tre giorni lavorativi di presentazione delle domande di partecipazione sul citato sito venisse comunicata l'indisponibilità del sistema informatico in questione, i candidati, nei termini di cui sopra, potranno inviare la domanda, come da fac-simile allegato, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, presso il Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale per le Risorse Umane - Ufficio Attività Concorsuali - Via del Castro Pretorio, n. 5, 00185 Roma.
14/03/2014

Commenti