Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

BROLO: 'IO AMO BROLO' MA NON MI CONVINCO, MANCANDO LE BASI

Brolo, 12 aprile 2014 - “Noi che Amiamo Brolo” sentiamo l’esigenza di chiarire la nostra posizione in riferimento alle prossime elezione amministrative del 25 maggio, poiché siamo stati contattati da tutti i gruppi, politici e civici, scesi in campo, o che hanno intenzione di farlo, per contendersi la gestione del nostro paese. Dopo un’attenta analisi delle “proposte” che ci sono state fatte, siamo tutti convinti che ad oggi non sussistono i presupposti per appoggiare e/o condividere altri percorsi politici.

“Io Amo Brolo” - ricordiamo - è un laboratorio politico-culturale basato sul principio di democrazia partecipata, dove tutti i cittadini che lo vogliano possono collaborare alla crescita e allo sviluppo del nostro comune, prendendo parte ai tavoli di concertazione popolare già esistenti o proponendone degli altri, esprimendo le proprie idee o suggerendo delle iniziative.

In queste settimane abbiamo presentato proposte concrete e fattibili, progetti realizzabili, abbiamo dichiarato qual è il nostro indirizzo politico-culturale e molti brolesi, condividendo la volontà di fare e di agire per il bene di tutta la comunità, si sono “avvicinati” al nostro laboratorio dando il loro prezioso contributo. Non abbiamo visto, però, da parte dei diversi gruppi, la presentazione di una piattaforma programmatica o un accordo di legislatura che chiarisca quali possano essere gli indirizzi e il cronoprogramma dei vari candidati, e per questo riteniamo che non ci siano delle reali basi su cui confrontarsi o da condividere.

Augurandoci che il programma elettorale dei candidati a sindaco e delle liste che li appoggiano contenga elementi di discontinuità con il vecchio metodo del “copia/incolla”, rimaniamo a disposizione per qualunque tipo di dialogo e di confronto, sempre nel rispetto delle diversità, sicuri che la dialettica sia un momento di crescita e che non può far altro che arricchire la conoscenza.


Pietro Briguglio
responsabile comunicazione

Commenti