Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

S. AGATA MILITELLO: FRANA LA SS 113, ILLESI GLI OCCUPANTI DI UN’AUTO IN TRANSITO

Messina, 23/04/2014 - L`Anas comunica che la strada statale 113 `Settentrionale Sicula` è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni di marcia a causa di una frana sul piano viabile, al km 118,420 nel Comune di Sant`Agata di Militello, in provincia di Messina. Un`autovettura in transito è rimasta coinvolta nella caduta dei massi, ma gli occupanti sono rimasti illesi. Il personale dell`Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile e per indicare la viabilità alternativa.

_____________________
SS113 Settentrionale Sicula tratto chiuso causa frana tra Torrenova (Km. 115,1) e S. Agata Militello (Km. 121,1) in entrambe le direzioni al km 118.4.  Coinvolta un'auto in transito che è stata colpita dalla frana staccatasi dal costone soprastante la SS 113: trasportati all'ospedale di Sant’Agata Militello Melina Liotta, 32 anni, e il figlioletto di 11 mesi. Il marito, Luciano Mistretta, 33enne, è stato trasportato all’ospedale di Patti

Torrenova (Me), 24/04/2014 - Chiusa la strada statale 113 `Settentrionale Sicula` tra Torrenova (Km. 115,1) e S.Agata Militello (Km. 121,1) in entrambe le direzioni al km 118.4 a causa di una frana sul piano viabile. Un`autovettura in transito è rimasta coinvolta nella caduta dei massi, ma gli occupanti sono rimasti illesi. Sull'auto in transito con una famiglia a bordo si trovavano due coniugi con il figlioletto di 11 mesi. Improvvisamente l'auto è stata travolta dalla frana staccatasi dal costone della SS 113, tra Sant’Agata di Militello e Torrenova, che ha travolto la Volkswagen Golf all’altezza del torrente Rosmarino, investendo in pieno la vettura che è andata a fermarsi contro il guard rail.

La frana staccatasi dal costone della SS 113 ha travolto l’auto in transito con a bordo, marito, moglie e figlioletto di 11 mesi, che si trovavano a percorrere la strada statale 113, tra Sant’Agata di Militello e Torrenova, a bordo della Volkswagen Golf. Arrivati all’altezza del torrente Rosmarino.

I tre occupanto sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Sant’Agata Militello, dove la donna, Melina Liotta, 32 anni, e il figlioletto sono stati visitati e dimessi dopo poche ore. Luciano Mistretta, 33enne carabiniere in servizio a Santo Stefano di Camastra, marito della donna, è stato invece trasportato all’ospedale Barone Romeo di Patti, dove è stato sottoposto ad una TAC precauzionale.

Sul posto si sono portati i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, un'ambulanza del 118 e i mezzi di soccorso dell’ANAS. Rimane chiusa al trafficio la strada statale 113 `Settentrionale Sicula` tra Torrenova (Km. 115,1) e S.Agata Militello (Km. 121,1) in entrambe le direzioni al km 118.4 a casua di una frana sul piano viabile.
_______________
Foto di repertorio


Commenti