Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

TORRENOVA: SFIORATA LA TRAGEDIA PER UNA FRANA SULLA SS 113 NEI PRESSI DEL TORRENTE ROSMARINO

SS113 Settentrionale Sicula tratto chiuso causa frana tra Torrenova (Km. 115,1) e S. Agata Militello (Km. 121,1) in entrambe le direzioni al km 118.4.  Coinvolta un'auto in transito che è stata colpita dalla frana staccatasi dal costone soprastante la SS 113: trasportati all'ospedale di Sant’Agata Militello Melina Liotta, 32 anni, e il figlioletto di 11 mesi. Il marito, Luciano Mistretta, 33enne, è stato trasportato all’ospedale di Patti
Torrenova (Me), 24/04/2014 - Chiusa la strada statale 113 `Settentrionale Sicula` tra Torrenova (Km. 115,1) e S.Agata Militello (Km. 121,1) in entrambe le direzioni al km 118.4 a causa di una frana sul piano viabile. Un`autovettura in transito è rimasta coinvolta nella caduta dei massi, ma gli occupanti sono rimasti illesi. Sull'auto in transito con una famiglia a bordo si trovavano due coniugi con il figlioletto di 11 mesi. Improvvisamente l'auto è stata travolta dalla frana staccatasi dal costone della SS 113, tra Sant’Agata di Militello e Torrenova, che ha travolto la Volkswagen Golf all’altezza del torrente Rosmarino, investendo in pieno la vettura che è andata a fermarsi contro il guard rail.

La frana staccatasi dal costone della SS 113 ha travolto l’auto in transito con a bordo, marito, moglie e figlioletto di 11 mesi, che si trovavano a percorrere la strada statale 113, tra Sant’Agata di Militello e Torrenova, a bordo della Volkswagen Golf. Arrivati all’altezza del torrente Rosmarino.

I tre occupanto sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Sant’Agata Militello, dove la donna, Melina Liotta, 32 anni, e il figlioletto sono stati visitati e dimessi dopo poche ore. Luciano Mistretta, 33enne carabiniere in servizio a Santo Stefano di Camastra, marito della donna, è stato invece trasportato all’ospedale Barone Romeo di Patti, dove è stato sottoposto ad una TAC precauzionale.

Sul posto si sono portati i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, un'ambulanza del 118 e i mezzi di soccorso dell’ANAS. Rimane chiusa al trafficio la strada statale 113 `Settentrionale Sicula` tra Torrenova (Km. 115,1) e S.Agata Militello (Km. 121,1) in entrambe le direzioni al km 118.4 a casua di una frana sul piano viabile.
_______________
Foto di repertorio

Commenti