Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

NIBALI AL TOUR DE FRANCE SENZA 'COPPETTA PER I GENITALI', MA CON LA COPPA DI CAMPIONE

18/07/2014 - Vincenzo Nibali così scrive sul suo profilo Twitter dopo la tappa di ieri: "Giornata dura ieri, Alberto ti aspetto presto! Grande team, grande vittoria". Alberto Santisi gli aveva scritto: "Squalo ieri mi hai emozionato. Ho rivisto la tappa 3 volte. Stai portando il ciclismo nel cuore di milioni d'Italiani. N 1". Santisi già il giorno prima lo aveva 'aizzato': "Quando rientri a Messina un'abbuffata di pescestocco a ghiotta non te la leva nessuno!". Viola Scura, invece, ha la vista... bassa, e sempre sulla pagina Twitter del campione messinese scrive a Vincenzo Nibali: "... ma una coppetta per i genitali non si usa?".

Un weekend di grande ciclismo sulle reti Rai con la diretta del Tour de France. Con l’italiano Vincenzo Nibali ancora in maglia gialla, continuano le emozioni della “Grande Boucle”. Sabato 19 luglio dalle 14.50 su Rai3, RaiSport 2 (canale 58 DTT) e Rai Hd (canale 501 DTT), diretta della 14a tappa da Grenoble a Risoul di 177 km. Domenica 20 luglio dalle 14.30 su Rai3, RaiSport 2 e Rai Hd, diretta della tappa numero 15 da Tallard a Nimes lungo un percorso di 222 km. Le telecronache saranno a cura di Francesco Pancani, supportato dal commento tecnico di Silvio Martinello e dalle interviste di Alessandra De Stefano. Al termine delle tappe, consueto spazio ai commenti e agli approfondimenti sulla corsa all’interno della rubrica “Tour Replay” su Rai3 e RaiSport 2 condotta da Andrea De Luca con la presenza in studio di Beppe Conti.

Commenti