Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

ATTILIO MANCA: UNA SERATA IN MEMORIA DELL'UROLOGO BARCELLONESE "SUICIDATO" DALLA MAFIA

Messina, 25/08/2014 - L'evento, organizzato dal Movimento Aut e dal costituente circolo dell'Ass. Peppino Impastato di Messina, si terrà Giovedì 28 Agosto dalle ore 21:30 in poi presso il Lido Legambiente (Horcynus Orca); si esibiranno sul palco Riccardo Sindona, Gioele Baia e Claudio D'Arrigo, la cui esibizione lascerà il posto ad un dj set che si concluderà intorno alle 3:00. Il gruppo organizzativo dedicherà la serata ad Attilio Manca, l'urologo Barcellonese che operò Provenzano e fu "suicidato" dalla mafia, in un crimine, come tanti, ancora rimasto non riconosciuto e di conseguenza impunito dalle istituzioni italiane.

La descrizione dell'evento Facebook (link diretto: https://www.facebook.com/events/263859567145232/) rappresenta allo stesso tempo la sintesi del percorso politico degli organizzatori ed i suoi obiettivi futuri: "Nell'Italia odierna, governata dalla legge del profitto, della sottomissione del debole a beneficio di chi ha trasformato il denaro e la svendita degli interessi del proprio popolo nell'unico Dio da seguire, il nostro percorso si pone non soltanto il difficile compito di risvegliare le coscienze assopite del nostro popolo, tramite la contestazione e la denuncia delle ingiustizie più disparate alle quali quotidianamente assistiamo, ma di elevare questa coscienza collettiva ad un livello tale da liberarsi dal giogo di ogni ingiustizia e di ogni sfruttatore."
Vista l'importanza politica e culturale dell'iniziativa, il direttivo del movimento Aut e dell'Associazione Peppino Impastato, con la presente, tengono ad invitarvi non solo alla diffusione mediatica dell'iniziativa, ma anche alla partecipazione fisica all'evento.

Commenti