Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

FRANCESCO BUZZURRO SORPRENDE E DELIZIA IL PUBBLICO DI CAPO D’ORLANDO CON PIOVANI

Francesco Buzzurro, considerato il "miglior chitarrista jazz" in un sondaggio indetto dalla rivista Guitar Player Magazine, lo scorso 21 agosto ha fatto la sua ‘inattesa’ apparizione sul palcoscenico di Villa Bagnoli a Capo d’Orlando, anticipando il “Concerto in Quintetto” del maestro Nicola Piovani ed entusiasmando il numeroso pubblico presente
Capo d’Orlando, 24/08/2014 – Se le sventure non vengono mai da sole, spesso le sorprese per fortuna fanno altrettanto. Così a Capo d’Orlando, sorpresa migliore non poteva esserci in occasione del concerto di Nicola Piovani se non esibizione del grande chitarrista Francesco Buzzurro, fresco di partecipazione (e di immancabile successo) all’Isnello Guitar Festival, dopo l’ennesimo successo registrato alla Valle dei Templi di Agrigento, il 16 agosto.
Francesco Buzzurro, considerato "miglior chitarrista jazz" in un sondaggio indetto dalla rivista Guitar Player Magazine, docente di tecnica dell'improvvisazione in seminari e scuole di musica in tutto il mondo, direttore artistico del dipartimento riunito di chitarra all'Università della musica di Los Angeles, lo scorso 21 agosto ha fatto la sua ‘inattesa’ apparizione sul palcoscenico di Villa Bagnoli a Capo d’Orlando, anticipando il “Concerto in Quintetto" del maestro Nicola Piovani, deliziando ed entusiasmando il numeroso pubblico presente con una sua performance di breve durata ma, certo, degna della sua fama e dell’innegabile bravura, contagiosa e perfettamente accostabile a quella dell’autore de La Vita è bella.
Francesco Buzzurro a Capo d'Orlando con Gilda Buttà e Luca Pincini
Un'esibizione che il pubblico di Villa Bagnoli ha sottolineato con ripetuti applausi, cui si sono uniti lo stesso Piovani e il suo ‘organico’, composto Pasquale Filastò, violoncello, chitarra e tastiere; Cristian Marini, percussioni, batteria e fisarmonica:, Marco Loddo, contrabbasso; Marina Cesari, sax e clarinetto. Ed ancora la grande pianista Gilda Buttà e il grande viloncellista Luca Pincini, ospiti del maestro Piovani, tra il pubblico.

Nicola Piovani ha proposto i brani scritti per il cinema e per il teatro, nonché un omaggio a “un grande artista a pieno titolo": Fabrizio De Andrè, al quale Piovani ha dedicato la suite centrale. Francesco Buzzurro, con la sua tecnica unica, ha proposto alcuni brani del live dal titolo “One Man Band”, con i personalissimi arrangiamenti, reinterpretando successi di Gershwin, Chick Corea, Dizzy Gillespie e Jobim.

Il 7 ottobre è atteso il suo nuovo disco di inediti di Francesco Buzzurro “Il Quinto Elemento”.

Commenti