Festa della Liberazione: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

SAN MICHELE ARCANGELO: A PETRALIA SOTTANA LIBERAZIONI E GUARIGIONI

06/09/2014 - Sono Alessio Galati, devoto al Principe delle Milizie Celesti l’Arcangelo San Michele, seguo con attenzione le Sue apparizioni, i luoghi sacri consacrati da Lui. Durante questo mio messaggio provo a spiegare in pochissime parole il perché diffondo questa notizia. Sono venuto a conoscenza di liberazioni, guarigioni etc… per intercessione dell’Arcangelo Michele a Petralia Sottana e dei messaggi dello stesso tramite contatti onirici con Salvo Valenti un ragazzo di Palermo e tramite amici ci siamo conosciuti. Un ragazzo semplice e umile di cuore.

Subito ci siamo recati con amici, Salvo e altre persone sul luogo sacro, non voglio esagerare o impressionare nessuno per quello che abbiamo ed ho visto con i miei occhi ma si è manifestata la presenza del Generale di Dio con degli eventi particolari proprio sul luogo dove vi è posto il quadro,le parole di Salvo in quel determinato momento sono state “l’Arcangelo Michele sta operando” .

Ho invitato su quel luogo famiglie e amici tutti sono rimasti affascinati. Con queste poche parole voglio toccare la coscienza dei giornalisti professionisti per dire che nei secoli mai nessuno si è permesso di profanare, di disonorare il nome di San Michele Arcangelo il Generale di DIO, nessuno nemmeno gli operatori e adoratori del male.

Ognuno è libero di agire secondo sua volontà, il mio pensiero è che se l’Arcangelo ha scelto quel luogo per volere di Dio, nostro signore Gesù significa che diffondere una notizia giusta vera limpida,condurre persone in questo luogo, divulgare i pellegrinaggi la seconda Domenica di maggio in onore della Madonna e l’ultima Domenica di settembre in onore di San Michele,voluti come da richiesta da San Michele Arcangelo, diramare questo luogo penso per chi ha fede sia un gesto gradito a Gesù.

Invio questa semplice richiesta in base alle mie conoscenze, allego qualche comunicato stampa , ognuno di voi secondo i propri mezzi e professionalità sarà libero se divulgare o meno la notizia.
Chiedo scusa in anticipo per il disturbo.

Alessio Galati




Commenti