Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

AUTOSTRADA CATANIA - SIRACUSA", MORTI TRE OPERAI DEI NEBRODI INVESTITI DA UN AUTOTRENO IMPAZZITO

Sicilia, Anas: per incidente mortale, traffico provvisoriamente bloccato sull'autostrada "Catania-Siracusa", in direzione Siracusa. Morti tre operai impegnati in lavori di manutenzione
A causa di un incidente mortale il traffico è provvisoriamente bloccato al km 16,600 dell'autostrada "Catania Siracusa", in direzione Siracusa. L'incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha provocato il decesso di tre operai della ditta Covir, che sono stati investiti da un autotreno, mentre erano impegnati in lavori di manutenzione sulla corsia di emergenza. Alla guida dell'autotreno un 56enne di Ragusa


La Procura della repubblica di Siracusa ha aperto un’inchiesta affidata al pm Giancarlo Longo. Il camion è stato sequestrato. Negativi i test sull’eventuale utilizzo di droghe e sul tasso alcolemico fatti all’autotrasportatore ragusano.

Palermo, 13 ottobre 2014 - L’Anas comunica che, a causa di un incidente mortale, il traffico è provvisoriamente bloccato al km 16,600 dell'autostrada "Catania Siracusa", in direzione Siracusa, prima della galleria Serena. L'incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha provocato il decesso di tre operai della ditta Covir, che sono stati investiti da un autotreno, mentre erano impegnati in lavori di manutenzione sulla corsia di emergenza. Secondo i primi rilievi l'autotreno ha invaso la corsia di emergenza. Nel sinistro è rimasto ferito anche un quarto operaio.

I tre lavoratori deceduti, impegnati nella manutenzione sulla corsia di emergenza, sono Silvestro Cerro, 57 anni; Salvatore Cristaudo,48 anni e Giuseppe Leanza, 45 anni, di San Teodoro (Me). Tutti e tre gli operai morti nella terribile sciagura sono originari della provincia di Messina. Un quarto operaio, S.A, di 36 anni di Cesarò, è rimasto ferito nell'incidente ed è stato ricoverato al Cannizzaro di Catania mentre un quinto operaio, V.C, 45 anni., è rimasto miracolosamente illeso.

L'autista del tir sarebbe stato interrogato dalla Polizia e sarebbe indagato in stato di libertà per l'omicidio colposo di tre persone.

Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso del 118, le squadre di pronto intervento Anas e le Forze dell'ordine per gli accertamenti della dinamica e la gestione della viabilità. Al momento il traffico veicolare in direzione Siracusa viene deviato allo svincolo di Lentini. Appena appresa la notizia, il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci, addolorato, ha espresso le sue condoglianze alle famiglie degli operai e ha immediatamente nominato una commissione d`inchiesta per verificare la dinamica dell`incidente.

Commenti