Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

IKEA CATANIA: "IL DOPO È UN DISASTRO", ADDIO DUNQUE E SPERIAMO A MAI PIÙ

[Catania, 22/10/2014] - Sembra che (per fortuna) si siano interrotte le trattative tra il Comune di Palermo e il colosso Ikea. Sarebbe perciò scongiurato l'insediamento in Sicilia, per l’azienda svedese (che commercializza polpette), di un secondo capannone a Brancaccio? E’ stata ‘propagandata’ la creazione di 200 posti di lavoro, ma a che prezzo per i commercianti e per l’economia siciliana: quanti soldi portati dentro il ‘capannone’ e tolti ai nostri commercianti?

Viaggi della speranza verso la Mecca catanese dell'arredo. Esistono perfino agenzie viaggi che organizzano sedute di shopping all'Ikea di Catania, ora che le celeberrime Köttbullar sono di nuovo sui banchi gastronomia del colosso svedese dell'arredamento, dopo che nelle polpettine fu riscontrata la “probabile presenza di carne di cavallo non dichiarata").

Alternativa a Lourdes, lo Shopping all’Ikea di Catania con partenza in pullman da Palermo o da Trapani fa inorridire (almeno noi) all’idea di dovere trascorrere un’intera giornata a fare acquisti presso un centro commerciale dalle chiuse pareti, quando è assai probabile che le stesse cose possano essere acquistate nel negozio sotto casa o a poca distanza da dove ogni giorno noi salutiamo i nostri conoscenti, le persone con cui effettivamente scambiamo il nostro rispetto, la nostra economia, il numero di telefono, i nostri gesti di cortesia, il denaro che crea ricchezza ed alimenta il giro d’affari del nostro territorio, dei nostri figli, dei nostri amici e dei nostri parenti.

La pagina Facebook Ikea Catania Store, negozio di mobili e centro commerciale non palpita di particolari encomi, anzi, sembrerebbe più lamentosa che esultante. Vediamo un po' cosa scrivono gli stessi clienti sulla pagina Facebook Ikea Catania Store:
Aldo Enrico E Noi:
Comprate nel negozio sotto casa, dove vi accoglie gente vera, del luogo e il denaro circola in paese, dove vivete voi, tra i vostri figli. L'accoglienza per noi siciliani è sacra. Questi sono irrintracciabili, non hanno numeri di telefono 'umani'. Hanno solo l'199 a pagamento.
Se lo facesse uno dei nostri commercianti locali lo metteremmo alla gogna. Questi ci mettono la sveglia al collo, fanno pagare l'aria che si respira nel capannone.

Dopodichè, per tentare di riavere il tuo denaro, dovrai contattare l'199 a pagamento e se sei di Trapani dovrai tornare a Catania per tentare di farti prendere in considerazione.

Comprate nelle vostre città. E' etico per le nostre stesse economie locali. Altro che Ikea a Palermo: distruggerebbe l'economia locale già in crisi, rastrellando il nostro denaro. Non facciamo chiudere i nostri commercianti, i nostri lavoratori organizzando 'viaggi della speranza' a Catania per andare da Ikea a portare centinaia o migliaia di euro a questi qua.


Castorina Antonino Silvestro:
Devo dire che ci sono tante cose e idee carine ma per quanto riguarda i mobili.. 3 volte ho comprato e tre volte deluso. Spesso al momento del montaggio mi sono accorto della mancanza di fori per inserire le micce..in legno o in metallo. Per quanto riguarda la verniciatura. .assente nel posteriore e parte superiore dei mobili non a vista (fatto x risparmiare ma cosi non protegge il mobile) ora anche per i frontali..lasciano a desiderare. Ho comprato delle librerie bianche..e appena montate mi sono accorto che in molti posti, emerge altro colore (azzurro?) Si vedono nodi… alcuni buchi non sono stati ricoperti. Insomma una fangata. Si dice sempre: tanto spendi e tanto compri. In questo caso siamo andati molto ..ma molto sotto.

Carla Aleo Nero:
Il servizio assistenza in negozio è efficiente, nulla da dire. Ma il dopo... è un disastro!!! Gli addetti di Ikea hanno dimenticato di trasmettere alla ditta RHENUS di Catania (ditta trasporto e montaggio che lavora per Ikea) l'ordine di montaggio da me pagato in anticipo, e la stessa RHENUS mi ha portato i mobili (tranne uno) ma non me li ha montati, e per montarli aspetta che arrivi quel mobile che si sono scordati di portare. Dicono che il mobile deve arrivare da Piacenza, ma allora perché non hanno aspettato per portarli tutti insieme e montarli in una volta ? Morale della favola, ho smontato una stanza per favorire le operazioni di scarico e montaggio, da una settimana i pacchi sono lì e ancora non se ne parla!!! Il mio familiare che occupava la stanza dorme sul divano da una settimana. Per non dire delle poco cortesi risposte alle mie lamentele al telefono, la verità è che se ne fregano ed è sempre vero il detto "chi paga prima mangia pesce marcio"!!!

[Commenti tratti da https://www.facebook.com/pages/IKEA-Catania-Store/132752760181870]

Ma pure fuori dalla nostra amata Sicilia, Ikea raccoglie vituperiose note di dissenso:

Giovanna Mazzotti‎ IKEA Sverige
10 dicembre 2013 •
Ho acquistato un tappeto da IKEA di Casalacchio di Reno (BO) Italia, peccato sia rimasto alla cassa.. dopo una settimana di telefonate peraltro a pagamento e non poco care dove una volta dopo 30' di attesa cadeva la linea oppure dopo 45' di attesa a causa di un problema al loro terminale mi hanno rimesso in attesa per altri 15' e poi cadeva la linea.. sono arrivata ad una conclusione--- che si tengano questo maledetto tappeto da €. 175,00 ... ma a me IKEA NON MI VEDE PIU'... a fare i coglioni e i disonesti si perdono buoni clienti.

IKEA Sverige Giovanna Ciao!
Bisogna rivolgersi a IKEA in Italia, se è necessario avere aiuto con questo. Siamo in Svezia, purtroppo, non possiamo aiutare con questo.
Cordiali saluti ...Altro...
Mi piace • Rispondi • 10 dicembre 2013 alle ore 14.17

Giovanna Mazzotti purtroppo IKEA Italia fa schifo... basta lascio perdere ma non comprerò più nulla da IKEA, non è possibile, prima si deve aprire la pratica al telefono e poi aspettare ma è impossibile aprire la pratica al telefono... avrei dovuto arredare 2 appartamenti interi ma se questo è IKEA mi rivolgo altrove con grande piacere.. che schifo!
10 dicembre 2013 alle ore 17.46

Ikea addio, dunque. E speriamo a mai più

Commenti