Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

GIOIOSA GUARDIA: “MI CHIEDO CHE GENTE HA GOVERNATO FINO AD OGGI?”

A.S.D. Mountain Bike Messina, o delle meraviglie (come si definiscono) pubblica sulla propria pagina Facebook la ‘cronaca’ di quella che viene definita "Anteprima ruderi di Gioiosa Guardia”, corredandola con 78 foto scattate su questi luoghi antichi, in comune di Gioiosa Marea, dopo una domenica dedicata alla vita all'aria aperta, allo sport e alla scoperta del nostro territorio e delle sue 'ricchezze'. Ma ecco quanto scrive al termine di questa escursione il presidente di A.S.D. Mountain Bike Messina, Federico Stella, sulla visita a Gioiosa Guardia

Gioiosa Marea (Me), 16/11/2014 -  Mi chiedo che gente ha governato fino ad oggi per vedere un castello medioevale in queste condizioni di degrado per giunta attorniato da una miriade di tralicci e antenne all'insegna della modernità. E pensare che i greci 600 anni prima di Cristo scelsero questo posto per erigere una loro città. 
Da tecnico comprendo l'elevato rendimento che può dare nelle telecomunicazioni una simile posizione. Da cittadino siciliano amante e orgoglioso del proprio passato condanno la scelta politica di fare un simile scempio ambientale (delle pale eoliche ce ne occuperemo prossimamente).
Come se non bastasse siamo stati scopritori involontari di un atto di saccheggio da parte di cosiddetti tombaroli: all'esterno di una cripta in quello che pensiamo potesse essere stato un cimitero dentro il castello stesso, abbiamo trovato dei resti umani, teschio compreso, ed una scaletta ancora sistemata lì dentro per meglio poter trafugare qualche oggetto dell'epoca. E nessuno vede niente.
Passando alla città greca, ancora in corso di scavo, fermi chissà da quanti anni, mi pongo la domanda del perchè vengano recintati e non custoditi, mentre altri siti, cittadini, vengano presidiati da diverse unità operative comunali o regionali e puntualmente chiuse il sabato, la domenica e i festivi.

Federico Stella
__________________
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.814308808619204.1073741963.132640726786019&type=1
https://www.facebook.com/pages/ASD-Mountain-Bike-Messina/132640726786019

Commenti