Angelina Mango il 2 agosto a Bagheria (unica data in Sicilia)

2^ edizione del PICCOLO FESTIVAL, 2 agosto – Piccolo Parco Urbano di Bagheria. Ecco i nomi dei primi due ospiti: UNICA DATA IN SICILIA di ANGELINA MANGO, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 e la band rivelazione BNKR44   Palermo, 28 marzo 2024 -  Angelina Mango (unica data in Sicilia) , vincitrice del  Festival di Sanremo 2024 ,  e la band rivelazione  BNKR44 , sono i primi due artisti protagonisti della seconda edizione del  PICCOLO FESTIVAL  – che nella prima edizione ha ospitato  Chiello, Bresh e Giuse The Lizia  - organizzato  da GoMad Concerti, e Puntoeacapo Concerti  con la collaborazione del  Comune di Bagheria , che si terrà il 2 agosto al  Piccolo Parco Urbano di Bagheria.    Sei dischi di platino  e  due dischi d’oro  per un totale di oltre  200 milioni di stream audio e video , un primo  tour nei club completamente sold out , una data evento al Fabrique di Milano e una nuova leg nei club italiani anch’essi sold out con diversi raddoppi, al  vertice delle classifiche di

DISCARICA DI MAZZARRÀ S. ANDREA, FOTI SCRIVE A CROCETTA: “CARO PRESIDENTE TIRRENOAMBIENTE OGGETTO DI COLLUSIONI CON MAFIA E ‘NDRANGHETA”

Il sindaco di Furnari, avv. Mario Foti, invia una lettera aperta al Presidente Crocetta in relazione alla vicenda della discarica di Mazzarrà Sant'Andrea. "Caro Presidente - scrive Foti tra l'altro - il sig. Roberto Carenzo, direttore della discarica con la terza media, come si evince dal curriculum pubblicato sul sito di TirrenoAmbiente spa, oggi custode giudiziario, persona che Tu hai già forse incontrato, è tra i responsabili di quell’abbancamento illecito di 30 metri in altezza di rifiuti che ha determinato il pericolo di crollo... Voglio aggiungere ancora che la società TirrenoAmbiente spa è stata oggetto più volte menzionata nelle cronache giudiziarie per collusioni con la mafia e la ‘ndrangheta, ed è una società che opera nell’illegalità"

Furnari (Me) 16/12/2014 - Caro Presidente , Leggo stupito le Tue dichiarazioni in merito alla discarica di Mazzarrà Sant’Andrea. Capisco che il Sindaco della fiorente cittadina già “Patria dei Vivai”, Ti stia molto vicino ed a cuore. Appaiono a bella vista sul suo profilo Facebook le Tue foto insieme a lui in diverse pubbliche circostanze: ad agosto a Mazzarrà Sant’Andrea, durante la processione della Madonna delle Grazie; la sua visita a Palazzo D’Orleans, in occasione del Santo Natale con l’accettazione di pacco dono; il Tuo invito a Capodanno con gli amici presso l’hotel “Atelier sul Mare” di Tusa che, per l’occasione, è stato interamente addobbato con piantine di agrumi provenienti da Mazzarrà donate, a quanto sembra, da TirrenoAmbiente spa.

Ritengo però che l’Istituzione Presidenza della Regione, sia un’altra cosa e debba analizzare la reale e drammatica situazione di una comunità come quella Furnarese, senza coinvolgimenti personali.
Probabilmente Ti sarò antipatico per averTi sempre assillato con questo nostro problema serio. Ti ho, infatti, invitato più volte a Furnari per renderTi conto del quotidiano disagio della popolazione che rappresento, umiliata ed offesa da un decennale lezzo nauseabondo e, per ultimo, dal grave inquinamento delle falde acquifere, rilevate da un piezometro dentro la discarica, come cristallizzato dall’Arpa di Messina sin dal giugno 2013: un pericolo questo che incute paura ai miei concittadini che bevono senza sapere cosa rischiano.

Caro Presidente, voglio ancora aggiungere che il sig. Roberto Carenzo -- direttore della discarica con la terza media come si evince dal curriculum pubblicato sul sito di TirrenoAmbiente spa, nonché oggi custode giudiziario -- cioè quella persona che Tu hai già forse incontrato, è colui che, nella sua qualità di direttore della discarica è tra i responsabili di quell’abbancamento illecito di 30 metri in altezza di rifiuti che ha determinato il pericolo di crollo, come è tra i responsabili dello sbancamento abusivo di una parte di terreno non autorizzato in un luogo che, cristallizzato dal NOE dei Carabinieri, era pronto a diventare discarica…

Caro Presidente, vorrei dirTi ancora che la discarica non ha alcuna autorizzazione, in quanto il Tuo Dipartimento Regionale alle Acque e Rifiuti, le ha tutte revocate.
Caro Presidente, voglio aggiungere ancora che la società TirrenoAmbiente spa è stata oggetto più volte menzionata nelle cronache giudiziarie per collusioni con la mafia e la ‘ndrangheta, ed è una società che opera nell’illegalità, come denunziato giornalmente dalle forze politiche del territorio, compreso quel Circolo del Megafono, a Te molto vicino che si è tanto battuto per la Tua elezione e che oggi, deluso dalle Tue dichiarazioni, pensa di abbandonare il progetto Megafono.
Caro Presidente, Ti invito per l’ultima volta a non pensare solo al Tuo amico sindaco di Mazzarrà Sant’Andrea, che Ti esorta a mezzo stampa a riaprire la discarica per evitare il fallimento della sua Amministrazione Comunale.

Considera anche che la gente di Furnari, dopo dieci anni di nefandezze ambientali e di pregiudizio alla salute propria e dei propri figli, in questo difficile momento non ha voglia di effimero ma ha solo la voglia ed il diritto di vivere.

Cordialmente,

Mario Foti,
Sindaco di Furnari

Commenti