Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

GIOVANI PER FURNARI, GRAVE DISAGIO PER LA DILAGANTE INCONTINENZA VERBALE DEL SINDACO FOTI

Discarica di Mazzarrà S. Andrea, “la comunità di Furnari non vorrebbe più ripiombare in quella triste situazione”. Il Gruppo Consiliare “Giovani per Furnari” esprime grave disagio per la dilagante incontinenza verbale dell'attuale Sindaco di Furnari incapace ormai di fare proposte scevre da provocazioni e svincolate da sentimenti personali

Furnari, 18/12/2014 - I consiglieri di minoranza invitano le autorità preposte a ponderare le decisioni in merito alla discarica, ricordando che la comunità furnarese ha pagato un prezzo altissimo per i miasmi che fuoriuscivano e che non vorrebbe ripiombare in quella triste situazione. Pur tuttavia esprimono il loro disagio per la dilagante incontinenza verbale dell'attuale Sindaco di Furnari incapace ormai di fare proposte scevre da provocazioni e svincolate da sentimenti personali.
La lettera inviata al Presidente Crocetta è zeppa di riferimenti a rapporti e frequentazioni che nulla hanno a che vedere con la drammatica situazione della discarica.
Constatiamo che l'avvocato Foti riesce ad attrarre antipatie pure nelle situazioni nelle quali dice cose giuste. Il vicolo cieco nel quale sta conducendo il nostro paese costituisce una serissima preoccupazione per i consiglieri "Giovani per Furnari".
Infine la minoranza consiliare, si appella al senso di responsabilità dei colleghi della maggioranza per porre un freno alla insaziabile voglia di apparire di questo primo cittadino.

Commenti