Festa della Liberazione: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

‘BORGO MURAUTO’: “WINE FOOD & JAZZ”, GASTRONOMIA E MUSICA D’AUTORE CON HAMMOND TRIO DOMANI SERA

All’antico ristorante ‘Borgo Murauto’ di Piraino, cibo e buona musica, con una cena improntata all’ormai ‘proverbiale’ buona cucina del Borgo, considerato il punto di riferimento più accreditato del versante. Alla sapienza gastronomica di chef Tindaro si affiancherà la musica jazz di Hammond Trio, con Fabrizio Ribaudo, Giuseppe Vranca e Tindaro Raffaele

Piraino (Me), 22/01/2015 - L'Antico Ristorante ‘Borgo Murauto’ apre il 2015 con una nuova iniziativa, dopo avere ospitato il simposio di orientamento su “Editoria scolastica e alimentazione per l’età scolare”, dopo l’adesione a 'Lunedì No Meat - Niente carne per un giorno', campagna di sensibilizzazione a favore dell'ambiente, del Pianeta e della salute che fa dell’Italia il Paese numero 37... Meatless Monday Italia!

Domani sera, venerdì 23 gennaio con inizio alle ore 20.30, l'Antico Ristorante ‘Borgo Murauto’ ospiterà “Wine Food & Jazz”, una magnifica serata di cibo e buona musica, con una cena improntata all’ormai ‘proverbiale’ buona cucina del Borgo, considerato il punto di riferimento più accreditato del versante per la buona gastronomia, i cibi naturali e l’uso di prodotti locali, biologici e naturali, in larga parte a km zero.
All’ottima, raffinata cucina di chef Tindaro si associano la raffinatezza discreta del ristorante ‘Borgo Murauto’, la suggestione del luogo (il ristorante prende il nome dalla località, in lieve collina), silenzioso e accogliente, fuori dalla mischia, per chi voglia trascorrere una serata riposante e piacevolissima, con l’accoglienza ormai consolidata del padrone di casa Basilio Ricciardo, assieme al fratello, chef, Tindaro.
Alla sapienza gastronomica e culinaria di chef Tindaro Ricciardo domani sera si affiancherà la buona musica jazz, protagonista “Hammond Trio” diretto da Fabrizio Ribaudo, con Giuseppe Vranca alla tromba e al flicorno e Tindaro Raffaele all’organo Hammond.




 Un trio di notevole esperienza, maturata nell’ambito del jazz e della musica d’autore, con un pubblico ormai affezionato a questa formazione che si annuncia già numeroso ed entusiasta (si consiglia di prenotare). Il direttore artisitcio del gr trio Hammond, fabrizio Ribaudo, ha suonato con artisti di levatura nazionale ed internazionale, da Patty Smith a Dionne Warwick, da Al Jarreau a Mario Biondi e Renato Zero.
Con la direzione artistica di Fabrizio Ribaudo, questo primo appuntamento vedrà protagonista un Hammond Trio di tutto 'gusto' :

- M° Giuseppe Vranca - Tromba e Flicorno
- Tindaro Raffaele - Organo Hammond
- Fabrizio Ribaudo - Batteria

GIUSEPPE VRANCA diplomatosi al Conservatorio, approfondisce lo studio dello strumento con il M° Giuliano del Teatro Bellini di Catania e il M° Vito Giordano del Conservatorio di Palermo. Vincitore nel 2013 del Premio Assoluto per solisti jazz al concorso nazionale "Benedetto Albanese"; si aggiudica il primo premio anche al Concorso Nazionale "Amigdala" di Catania proprio con la formazione "Hammond Trio".

TINDARO RAFFAELE diplomando al Conservatorio V. Bellini di Palermo è uno tra i pianisti più richiesti del panorama musicale siciliano. Pur coniugando molteplici stili musicali con invidiabile naturalezza, trova la massima espressione nel Jazz con una passione innata per l'hammond.

FABRIZIO RIBAUDO musicista poliedrico diplomato al Drum Studio di Ettore Mancini di Roma fa della sua musica un perfetto connubio tra mondo batteristico e stile percussivo. Per anni partecipa al Concerto di Natale in onda su RaiDue suonando con artisti nazionali ed internazionali del calibro di Patty Smith, Dionne Warwick, Al Jarreau, Mario Biondi, Renato Zero.

--------------------------------------------------------------
Ristorante Borgo Murauto via Murauto Piraino(ME)
info e prenotazioni 0941 581235 / 388 3971488 /
329 3849699
mail:info@borgomurauto.it
fb: https://www.facebook.com/pages/ristorante-borgo-murauto/43579192297?fref=ts
web: borgomurauto.it
E' GRADITA LA PRENOTAZIONE


Commenti