Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

GRETA E VANESSA: DUE SPROVVEDUTE ALLA CORTE DI BIN LADEN?

Gasparri su Twitter: Greta e Vanessa, sesso consenziente con i guerriglieri? E noi paghiamo". Matteo Salvini: "Se avessero fatto volontariato un po' più vicino casa...". Sky TG24: "punti oscuri sulla prigionia di Greta e Vanessa". Franco Bechis: "Macchè bambini, Greta E Vanessa curavano i ragazzi di Bin Laden". Matteo Salvini: "Non si lasciano partire in maniera sprovveduta due ragazze..."

19/01/2015 - Sul suo Twitter Roberto Saviano invita "i senatori italiani che conservano dignità a uscire dall'Aula quando il Sen. Gasparri la dovesse presiedere. Chi scrive questo - afferma Saviano sull'argomento - è il Vicepresidente del Senato. Quale autorevolezza potranno mai avere le istituzioni italiane... ". La vicenda in questione riguarda la liberazione delle due donne sequestrte in Siria e rilaciate (si sospetta e polemizza) ditero il pagamento di 12 milioni di euro da parte del Governo italiano. Pagamento che però il ministro Gentioloni smentisce.

Gasparri su Twitter nel suo "intervento shock" su Greta e Vanessa fa riferimento a "sesso consenziente" tra i guerriglieri e le due donne italiane ora liberate. Sempre su Twitter, HuffPost scrive: "Nonostante le polemiche, il testo scritto pochi minuti prima delle nove di sabato sera resta ancora lì, sul suo account Twitter: "Sesso consenziente con i guerriglieri? E noi paghiamo".

Matteo Salvini ‏@matteosalvinimi: "Se prossima volta avessero fatto volontariato un po' più vicino, sarebbe stato meglio".

Il Messaggero ‏@ilmessaggeroit: "«Greta e Vanessa sesso con i guerriglieri», la gaffe di Gasparri. Fassina: «Chieda Scusa».

Sky TG24 HD, tuttavia, parla di "punti oscuri sulla prigionia di Greta e Vanessa".

Matteo Salvini duetta con la BOLDRINI, la quale ha detto: "Le polemiche su #GretaeVanessa sono "inaccettabili e insopportabili".
Inaccettabile e insopportabile. Come lei."

E Franco Bechis su Libero di ieri 18 gennaio:"Macchè bambini, Greta e Vanessa curavano i ragazzi di Bin Laden. (...) Secondo i Ros i tre sarebbero il fulcro della rete di fuoriusciti siriani in Italia che avrebbero aiutato Greta Ramelli e Vanessa Marzullo a tornare in Siria nel luglio scorso, mettendole in contatto con alcuni capi militari dell’Esercito siriano libero (Free Syrian Army), con cui una volta là avrebbero dovuto anche creare un flusso di aiuti logistici e sanitari di varia natura anche sfruttando rapporti di Greta e Vanessa con altre ignare organizzazioni non governative. A rilevare l’indagine dei Ros è stato Il Fatto quotidiano, in un articolo di Angela Camuso dove si spiegava che “Greta e Vanessa sono state tradite proprio da chi volevano aiutare”.

Rainews ‏@RaiNews: "Gasparri twitta e poi cancella: "Greta e Vanessa, sesso consenziente con i rapitori?" La polemica... La bufala viene pubblicata su un sito e poi ripresa e twittata dal vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri. In un'intervista si difende così: "Mi sono limitatao a chiedere se fosse vero".

Bruno Vespa ‏@BrunoVespa: "Se #GretaeVanessa facessero un po' di volontariato in Italia sarebbe di sollievo per tutti."

Matteo Salvini @matteosalvinimi: "A differenza di quanto fatto da Renzi, io non avrei pagato una lira di riscatto. Altre soluzioni. Non si lasciano partire in maniera sprovveduta due ragazze che pensano di far del bene".

Commenti