Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

DEPRESSIONE MALE OSCURO, A 'PORTA A PORTA' REMO GIRONE, LANDO BUZZANCA E GIULIANA DE SIO TESTIMONI

24/02/2015 - Nella puntata di Porta a Porta in onda stasera martedì 24 febbraio su Rai1 alle 23.25, Bruno Vespa affronterà il tema della depressione, il male oscuro che affligge moltissime persone, con le testimonianze di Roberto Gervaso, Lando Buzzanca, Giuliana De Sio, Remo Girone e Italo Cucci.
"E liberaci dal male oscuro" è pure il titolo del volume di Cassano Giovanni B. Cassano e Serena Zoli, Editore Longanesi, nel quale un grande esperto di depressione, il prof. Cassano, e una giornalista come Serena Zoli, che ha vissuto e vinto il "male oscuro", raccontano e affrontano il problema. Un libro-reportage dal linguaggio semplice e colloquiale. Il percorso umano della malattia e la possibilità di guarigione, oltre che dal racconto in prima persona dell'autrice, sono esemplificati da interviste a "depressi celebri", quali Indro Montanelli, Pietro Citati, Vittorio Gassman. Il libro comprende anche una storia dell'indagine sulla depressione e un rapporto sullo stretto legame tra "male oscuro" e artisti.

In trasmissione, la grande musica leggera italiana raccontata da Mogol e Andrea Mingardi.


Commenti