Stromboli (Isole Eolie): 4 indagati per gli incendi del 25 e 26 maggio 2022, disastro ambientale

Stromboli (Isole Eolie): i Carabinieri notificano l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a quattro persone per il disastro ambientale causato a seguito degli incendi avvenuti il 25 e 26 maggio 2022. 16/04/2024 - Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr. Giuseppe Verzera, hanno notificato l’avviso all’indagato della conclusione delle indagini preliminari e l’informazione di garanzia e sul diritto di difesa, emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. (ME), nei confronti di quattro persone fisiche ritenute responsabili del reato di disastro ambientale colposo, nonché di due persone giuridiche, una società di produzione cinematografica, di video e programmi televisivi ed una società operante nell’ideazione e realizzazione di effetti speciali per cinema, tv e teatri, per responsabilità amministrativa in ragione del reato ambientale cagionato.  Il provvedi

PIPPO BAUDO A BALLARO' TRA ASTRI NASCENTI DELLA POLITICA E GRANDI CORROTTI

Roma, 24/03/2015 - L'inchiesta su Ercole Incalza e le opere pubbliche:La coda dell'inchiesta sulle Grandi Opere, che ha portato alle dimissioni di Maurizio Lupi da ministro delle Infrastrutture e all'interim assunto da Matteo Renzi. Il nodo corruzione che potrebbe impedire all'Italia di agganciare a fondo la ripresa. I primi segnali di crescita e la partita ancora aperta su pensioni e fisco. Questi i temi della puntata di “Ballarò”, il programma condotto da Massimo Giannini in onda martedì 24 marzo alle 21.05 su Rai3. Saranno ospiti del programma, tra gli altri, il leader della Lega Nord Matteo Salvini, il presidente del Pd Matteo Orfini, il giornalista Giuliano Ferrara, l’architetto Massimiliano Fuksas e Pippo Baudo.

Giuseppe Baudo, detto Pippo, il più noto presentatore televisivo, siciliano di Militello in Val di Catania, dov'è nato il 7 giugno 1936. Laurea in giurisprudenza nel 1959, Pippo Baudo parte da Erice  presentando il concorso di bellezza "Miss Sicilia".

Nel 1960 approda a Roma: presenta "Guida degli emigranti" e "Primo piano". Il successo arriva nel 1966 con "Settevoci", programma musicale in onda la domenica pomeriggio, che prevedeva inizialmente solo sei puntate sperimentali. La trasmissione diventa la sua pista di lancio. Pippo Baudo ha definito se stesso " è un grand'uomo, ha fatto la storia della televisione e sicuramente è stata una delle persone più importanti del ventesimo secolo in Italia". Ed è vero.

Nel corso della puntata Massimo Giannini condurrà un faccia a faccia con l’ex segretario Pd Pierluigi Bersani.

Commenti