Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

A19 PALERMO-CATANIA VIADOTTO HIMERA, ANAS: “PURE NOI PARTE LESA, ASSIEME AGLI UTENTI”

Anas a Comune Palermo e Anci Sicilia: "Anche noi parte lesa, assieme agli utenti, a causa della frana. Il comunicato di Anas in merito alla class action contro la pubblica amministrazione. Orlando ha fatto sapere di aver dato mandato ai legali dell’Anci per la costituzione di parte civile. "Quella dell'Anas – ha detto Orlando - e' una vergogna. Vorrei conoscere l'elenco dei progettisti..."

18/04/2015 - "L'AnciSicilia si costituirà parte civile nei procedimenti penali in corso sugli assi viari della Regione siciliana". L'ha detto il presidente dell'AnciSicilia e sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, a margine di un'iniziativa a Palermo, a proposito della decisione di alcune associazioni di categoria di avviare una Class action contro la pubblica amministrazione dopo il cedimento di due piloni nel ponte Himera, lungo l'autostrada A19 Palermo-Catania.

Orlando ha sottolineato di aver dato mandato ai legali dell’Associazione dei Comuni di alla costituzione di parte civile nei procedimenti penali che riguardano i collegamenti viari a carattere regionale. "Quella dell'Anas – continua Orlando - e' una vergogna. Vorrei conoscere l'elenco dei progettisti, dei direttori dei lavori, dei collaudatori, degli imprenditori, dei dirigenti Anas e delle altre stazioni appaltanti di queste opere infrastrutturali che hanno ceduto". "Non è tollerabile - ha concluso il presidente - ciò che sta accadendo nella nostra Regione".

In riferimento all’annuncio del Comune di Palermo e dell’Anci di Sicilia di voler avviare una class action contro la pubblica amministrazione e di volersi costituire parte civile dopo il cedimento di due piloni del viadotto Himera, lungo l'autostrada A19 Palermo-Catania, l’Anas ricorda che è anch’essa parte lesa, assieme agli utenti, della situazione che si è venuta a creare seguito della frana che ha danneggiato il viadotto Himera, che era perfettamente integro e funzionante.

Commenti