Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

AUTOSTRADE SICILIANE, VIABILITÀ E LIMITAZIONI PER IL 25-26 APRILE 2015

Messina, 24-4-2015 - Previsto un incremento di traffico nella intera rete autostradale. Viabilità scorrevole con possibili rallentamenti e code negli svincoli di testa, soprattutto nelle ore di rientro.
Potenziate dal Consorzio le attività di assistenza al traffico e di pedaggio ai Caselli.
Eventuali attese negli svincoli ricadenti nelle località turistiche.
Centro Radio e squadre di intervento – h24 - per informazioni, soccorsi meccanici e sanitari, interventi per sinistri e, comunque, per ogni tipo di assistenza.
Limitazioni di velocità in caso di restringimenti e/o deviazioni di carreggiata. Sul punto si evidenziano nella Autostrada Messina-Palermo le gallerie chiuse al traffico “Capo d’Orlando”, “Tindari” e “Calavà”, nella tangenziale di Messina il Viadotto Ritiro in cui si circola a corsia unica centrale, nella tratta Cassibile-Rosilini (autostrada Sr-Gela) il traffico è limitato ad una sola corsia in entrambe le carreggiate nei soli tratti dove si stanno effettuando interventi di manutenzione straordinaria.
Su tutte le autostrade la Polizia Stradale ha assicurato il potenziamento dei servizi di vigilanza con controlli speciali. In funzione anche autovelox, etilometro, tele laser e scout-nav.

Sulla strada statale 640, per i lavori di ammodernamento, dalle ore 8:00 di lunedì 27 aprile e fino alle 24:00 del 1 maggio 2015 rimarrà chiuso al transito il tratto della carreggiata in direzione Caltanissetta compreso tra il km 34,200 e il km 36,500 con deviazione dei flussi veicolari sulla carreggiata opposta sulla quale verrà istituito il doppio senso di circolazione. Contestualmente i lavori proseguiranno fino a martedì 30 giugno nel tratto compreso tra il km 22,100 e il km 23,500 dove il flusso del traffico continuerà ad essere deviato sulla viabilità alternativa a margine del tratto chiuso.

Sulla strada statale 121 sarà interdetto al traffico il tratto tra il km 241,300 e il km 241,700 con deviazione del traffico sul vecchio tracciato della SS121. Il provvedimento si rende necessario per garantire le condizioni di sicurezza per la circolazione in coincidenza del viadotto ‘Coda di Volpe’ (km 241,390).

Il Presidente dott.Rosario Faraci, a nome proprio e del Consiglio Direttivo, manifesta particolare compiacimento per le capacità evidenziate dal personale del Consorzio Autostrade Siciliane che, anche nelle ultime ore, ha portato a superare in tempi brevissimi, particolari difficoltà determinate dall'intensificarsi del traffico oltre che dall'irresponsabile comportamento di qualche utente.
Apprezza inoltre in particolare la proficua collaborazione e la felice sinergia realizzata con la Polizia Stradale, anche a seguito delle recenti sopravvenute necessità ed esigenza di garantire servizi all'intero sistema autostradale siciliano.
Ringrazia la Polizia Stradale ed i Vigili del Fuoco per l'impegno costante con cui svolgono i compiti istituzionali loro assegnati e il personale del CAS che, sotto la guida del nuovo Direttore Generale, sta esprimendo le migliori potenzialità.

Commenti