Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

DANILO SACCO, VOCE DEI NOMADI A GALATI MAMERTINO IL 26 AGOSTO

Concerto di Danilo Sacco, voce dei Nomadi ("Io vagabondo", "Un pugno di sabbia", "Il vecchio ed il bambino"). Galati Mamertino del 26 agosto 2015. Continua l'Estate Galatese 2015, tra spettacoli musicali, teatro, arte e cultura

Galati Mamertino, 20 agosto 2015 - Nei giorni 23, 24, 25 e 26 agosto si svolgerà la tradizionale Festa dei Tre Santi: il SS. Crocifisso, San Giacomo e San Rocco. Una festa che viene celebrata da 155 anni, nell'ultima decade di agosto. E' articolata in tre giorni di manifestazioni religiose e civili che attirano gran folla dai paesi circostanti. Particolarmente suggestive le processioni di giorno 25, con inizio alle ore 19,00, e le due di giorno 26, con inizio rispettivamente alle ore 11,30 e alle ore 19,00, che vedono lo stupendo simulacro del SS. Crocifisso scortato dalla statua del Patrono San Giacomo e da quella di San Rocco percorrere le vie del paese.

Le vare vengono trasportate a spalla per le vie del paese da robusti portatori. E’ una tradizione sacra che viene custodita gelosamente, essendoci in essa tutta l’anima cristiana dei padri, e che ogni galatese sente il dovere di tramandare intatta a coloro che verranno.
Nella serata del 26 è previsto uno spettacolo musicale con l'esibizione dell'artista Danilo Sacco, ex voce storica dei Nomadi.

Commenti