Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

“TRA SWAROVSKI & PAILLETTES, LO STILE DI UNA STAR”, STORIA DEL COSTUME NEGLI ABITI INDOSSATI DA RAFFAELLA CARRA’

Da venerdi’ 28 a domenica 30 agosto al monte di pieta’ la mostra “Tra swarovski & paillettes, lo stile di una star”, storia del costume negli abiti indossati dal 1978 al 2012 da Raffaella Carra’. Domenica 30 agosto la sfilata/spettacolo “Carramba che fiesta””

Messina, 20 agosto 2015 - Ripercorrere, attraverso la carriera di una star da tutti amata e conosciuta un momento di storia italiana del costume televisivo; un ideale “viaggio nel tempo” per scoprire, attraverso lo stile di una star, com’era ieri la tv ed in particolare l’immagine del varietà dagli anni 70 al 2000. La mostra “Tra Swarovski & Paillettes: lo stile di una Star" storia del costume negli abiti indossati da Raffella Carrà che dal 28 al 30 agosto Si terrà al Monte di Pietà nasce per condividere e mostrare -anche alle nuove generazioni- veri e propri capolavori di manifattura artigianale, creazioni che con i loro colori ed i loro attenti dettagli raccontano l’evoluzione della moda e le “epoche” in cui erano protagonisti.

L’evento è organizzato da E – Motion con il Patrocinio della Provincia Regionale di Messina. Gli abiti che per la prima volta arrivano in Sicilia sono concessi da Collezioni Carrà (Giovanni Gioia e Vincenzo Mola) due collezionisti di Salerno “affascinati dalla più amata degli italiani” che hanno raccolto un archivio privato composto da circa 250 abiti disegnati da Corrado Colabucci, Graziella Pera, Luca Sabatelli, Gabriele Mayer, tutti costumisti della Carrà.
Ed in mostra al Monte di Pietà ci saranno GLI ABITI ORIGINALI indossati da Raffella in tante sue trasmissioni tv quali Fantastico, Pronto Raffaella, Ma Che Sera, Raffaella Carrà show, ma anche poster, dischi e tanti accessori.
La mostra si concluderà domenica 30 agosto alle 21 con la sfilata/evento “Carramba Che Fiesta” . In scena al Monte di Pietà abiti unici e spettacolari arricchiti dai balletti della Scuola di Danza di Emma Prioli e dalla cantante Carmen Cilione. Nel corso della serata si svolgerà un’iniziativa di solidarietà in favore della Mensa di Sant’Antonio. Fra moda e amarcord, sfileranno alcune fra le sue più belle creazioni che fecero “lo stile Carrà” accompagnate da video e dalle musiche dei suoi più grandi successi come “tanti auguri”, “rumore”, “ballo ballo”, “fiesta”, “pedro”, “fatalità”, “luca”.

L’ingresso alla mostra ed al defilè è gratuito, gli inviti per la sfilata/evento di domenica 30 agosto si potranno ritirare presso il Monte di Pietà a partire dal 21 agosto.

Commenti