Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

WELCOME TO ME, A MESSINA L’INCONTRO PER LA COSTITUZIONE DI “CLUB DI PRODOTTO” DEL DISTRETTO ECOSICILY

28/11/2015 - Si è svolto questa mattina l’incontro fra operatori turistici inerente alla costituzione di “club di prodotto” istituiti dal
distretto Ecosicily “Parchi,Riserve e terre dei Normanni” presentato dalla società Proago Srl a fine ottobre. Ha coordinato l’incontro, tenutosi nell’ex chiesa di Santa Maria alemanna, il responsabile Dott. Prestileo insieme al Dott. Longo, Presidente della Welcome To Me, società che ha già collaborato recentemente con il distretto. In rappresentanza del Comune di Messina presenti il Dott. Giorgianni e l’esperto al turismo Prof. Grasso.
Sono emersi dalla riunione cinque club di prodotto a cui aderire che mirano a intensificare l’offerta turistica del distretto mediante la realizzazione di pacchetti che coprono varie aree tematiche di interesse:
Ecco i “ club di prodotto” a cui aderire:
- Ecosicily a ruota libera, per gli appassionati del cicloturismo;

- Ecosicily biking, rivolto ai turisti appassionati di trekking;


- Ecosicily a cavallo, che promuove il turismo equestre;

- Ecosicily for Kids, che riunisce le strutture attrezzate per i bambini;

- Sulle tracce dei Normanni, per gli amanti della storia e della cultura del nostro territorio.
Ampia partecipazione da parte degli operatori del settore che hanno ritenuto fondamentale operare tra di loro in sinergia aderendo al “club di prodotto” per rendere sempre più competitiva l’offerta turistica del territorio e migliorare gli standard qualitativi della stessa.
Gli operatori che hanno partecipato all’incontro dunque offriranno al distretto la propria disponibilità per fornire i servizi attinenti agli itinerari previsti, garantendo così al distretto la realizzazione di un servizio professionale ed efficiente. Il distretto per molti di essi può rappresentare una vetrina importante per mettersi in gioco e pubblicizzare i propri servizi.

Commenti