Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

MEMORIAL “PER TE” IN RICORDO DI GIUSEPPE GERARDI

05/02/2016 - Per il terzo anno consecutivo i familiari di Giuseppe Gerardi, il giovane di appena 27 anni morto in un infortunio sul lavoro in Africa, in occasione della ricorrenza del suo compleanno il 18 gennaio, hanno organizzato un torneo di calcio a cinque in sua memoria, che si è svolto nella nuova struttura sportiva di Oliveri. Lodevole l iniziativa della famiglia Gerardi e della moglie che proprio per non fare dimenticare ai propri amici Giuseppe,ogni anno organizza il torneo che coinvolge molti giovani di Oliveri tra i quali amici e conoscenti del defunto. La manifestazione ha avuto inizio con il lancio di trenta palloncini bianchi da parte del figlio Mattia e un palloncino a cuore da parte della famiglia.

Durante la manifestazione calcistica venivano ascoltate sottofondo le canzoni dei Negramaro, gruppo musicale preferito di Giuseppe. Le varie squadre partecipanti hanno indossato le casacche di gioco raffiguranti il volto del loro caro amico scomparso. La manifestazione si è conclusa con una lettera da parte degli amici per ricordare i momenti vissuti insieme a Giuseppe, dopodiché si è passato alla premiazione di tutti i giocatori consegnando loro delle medaglie ricordo e delle coppe alle prime classificate. Quest’ultimi hanno reso omaggio alla famiglia Gerardi e al piccolo Mattia una targa in memoria della manifestazione. La famiglia Gerardi ha inoltre consegnato una targa commemorativa al sindaco di Oliveri , Michele Pino, il quale a sua volta ha ricordato il defunto donando un omaggio floreale alla madre e alla moglie del giovane deceduto.

Giuseppe Gerardi era uno dei tanti giovani costretti, loro malgrado, a fare le valige per trovare un lavoro che consenta di sostenere la propria famiglia, ma la fortuna gli ha voltato le spalle e, dopo un mese di lavoro è morto cadendo da un ponteggio e lasciando i familiari nella più totale disperazione.
Non è da escludere che l’iniziativa , voluta fortemente dai familiari e dalla moglie, il prossimo anno possa prevedere altre iniziative in tal modo da tenere sempre vivo il ricordo del loro caro Giuseppe.

Commenti