Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

TORREGROTTA, L’AVV. GIULIA CARRARA CANDIDATA SINDACO

Torregrotta, 22 aprile 2016 - Sarà l’avvocato Giulia Carrara che rappresenterà alle prossime elezioni amministrative del 5-6 giugno la compagine di “Rifondiamo insieme Torregrotta” . Una scelta consapevole alla quale sì è giunti attraverso l’indicazione unanime dei partecipanti all’Assemblea che si sono dati appuntamento mercoledì nella sede elettorale. Il suo nome era già trapelato tra una larga fascia di esponenti della società civile, tant’è che la sua designazione continua a trovare positivi consensi.
L’avv. Carrara, affermata professionista del Foro di Messina, che gode della stima di quanti hanno avuto modo di conoscerla, radicata nella comunità torrese è il candidato ideale che potrà bene rappresentare l’aggregazione di “Rifondiamo”, che nasce con l’obiettivo di preparare una coalizione unita e coesa. La scelta di una donna determinata e capace, che nella legalità ha fondato il suo stile di vita, è la risposta alla diffusa richiesta dei tanti cittadini che vogliono spezzare col passato.

La frammentarietà della proposta politica che si registra in questo periodo pre-elettorale ci consegna un Paese che ha bisogno di sentirsi Comunità e che chiede il miglioramento dei servizi collettivi: su questi presupposti il richiamo all’unità delle forze politiche in campo trova la sua ragion d’essere per ridare fiducia all’elettorato e restituire alla Comunità Torrese il senso dell’appartenenza che appare perduto. Estranea al panorama politico e fuori dalle logiche partitiche Giulia Carrara ha accettato di spendersi nella costruzione del progetto di rinnovamento, in cui crede fortemente, per formare insieme ad una squadra seria e capace la proposta alternativa al decennale sistema politico-amministrativo che ha guidato fin qui Torregrotta.

Commenti