Festa della Resistenza: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

ATTENTATO ANTOCI, RAINERI (FI): " NON ACCETTIAMO LEZIONI DAI PROTAGONISTI DI MAFIA CAPITALE"

"Carbone ha proposto il nome di Antoci come suo vice commissario per le province di Enna e Messina. Perché non farlo prima? La concomitanza dell'attentato con le elezioni amministrative fa sorgere molti dubbi in merito alla buona fede di questa proposta"

21/05/2016 - "L'attentato al Presidente del Parco dei Nebrodi Antoci ha svegliato le coscienze di molti disattenti ma nonostante siano passati pochi giorni, il Pd ne ha approfittato per ricamarci la sua campagna elettorale sopra". Lo dichiara Federico Raineri, delfino di Berlusconi in Sicilia, esponente di Forza Italia e coordinatore provinciale dei Giovani di Forza Italia in riferimento alle dichiarazioni di Ernesto Carbone, commissario Pd di Enna e Messina. "Carbone ha proposto il nome di Antoci come suo vice commissario per le province di Enna e Messina. Perché non farlo prima? La concomitanza dell'attentato con le elezioni amministrative - che a Messina vedono impegnati 11 Comuni - fa sorgere molti dubbi in merito alla buona fede di questa proposta."

Ha aggiunto Raineri "Come se non bastasse l'indignazione che queste parole provocano, la sensibilità di Carbone è praticamente pari a zero. Ci auguriamo che Antoci non cada in questa trappola mediatica che vuole fare di lui la bandiera salvifica di un partito ormai allo sbando, protagonista in negativo di fenomeni giudiziari legati alla corruzione e all'illegalità. Noi giovani liberali non possiamo accettare queste lezioni di moralità da chi ha orchestrato Mafia Capitale. Forse Carbone dovrebbe commissariare il suo opportunismo e quello del suo partito. Con le pistole ancora fumanti dell'attentato ad Antoci non accettiamo propagande elettorali."


Commenti