Angelina Mango il 2 agosto a Bagheria (unica data in Sicilia)

2^ edizione del PICCOLO FESTIVAL, 2 agosto – Piccolo Parco Urbano di Bagheria. Ecco i nomi dei primi due ospiti: UNICA DATA IN SICILIA di ANGELINA MANGO, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 e la band rivelazione BNKR44   Palermo, 28 marzo 2024 -  Angelina Mango (unica data in Sicilia) , vincitrice del  Festival di Sanremo 2024 ,  e la band rivelazione  BNKR44 , sono i primi due artisti protagonisti della seconda edizione del  PICCOLO FESTIVAL  – che nella prima edizione ha ospitato  Chiello, Bresh e Giuse The Lizia  - organizzato  da GoMad Concerti, e Puntoeacapo Concerti  con la collaborazione del  Comune di Bagheria , che si terrà il 2 agosto al  Piccolo Parco Urbano di Bagheria.    Sei dischi di platino  e  due dischi d’oro  per un totale di oltre  200 milioni di stream audio e video , un primo  tour nei club completamente sold out , una data evento al Fabrique di Milano e una nuova leg nei club italiani anch’essi sold out con diversi raddoppi, al  vertice delle classifiche di

INCENERITORE DI SAN FILIPPO DEL MELA, CROCETTA: “HO LA SENSAZIONE CHE QUALCUNO ABBIA LAVORATO PER FAVORIRE L'AUTORIZZAZIONE”

Valle del Mela (Me), 18 luglio 2016 - Ieri nell'edizione del telegiornale regionale il Presidente della Regione Siciliana On. Rosario Crocetta ha dichiarato: "Io ho la sensazione che qualcuno abbia lavorato per l'emergenza apposta per favorire l'autorizzazione veloce per l'impianto inceneritore di San Filippo del Mela...". Tale dichiarazione può essere in parte condivisa ma non possiamo più assistere soltanto a dichiarazioni a mezzo stampa.É bene ricordare che nella prima fase di lotta alla realizzazione dell'inceneritore la Regione Siciliana non ha assunto nessuna posizione infatti il Presidente non ha nemmeno partecipato alla riunione dei sindaci che si é tenuta al teatro Trifiletti di Milazzo il 9 aprile. Adesso Crocetta assume una posizione contraria solo tramite stampa - afferma il Coordinamento Ambientale Milazzo Valle del Mela; a noi piacciono e chiediamo fatti.

Inizi ad approvare il piano paesaggistico dell'ambito 9, venga sul territorio insieme agli assessori Mariella Lo Bello (attività produttive) Vania Contrafatto (energia) e Maurizio Croce (territorio e ambiente) per incontrare sindaci, assessori, consiglieri comunali, associazioni e comitati e spiegare quali azioni concrete il governo regionale intende intraprendere per bloccare questo scellerato progetto dichiara il presudente dell'ADASC Peppe Maimone.

Sicuramente l'inceneritore non si potrà bloccare tramite dichiarazioni a tv e giornali. La Regione Siciliana ha la possibilità di evitare l'ennesima pugnalata per il comprensorio della Valle del Mela; non è assolutamente vero che tutto dipende dal governo centrale essendo un iter ministeriale dichiara Angela Musumeci Bianchetti presidente del Comitato NO CSS Inceneritore Valle del Mela.
Le Associazioni e i Comitati chiedono l'approvazione da parte del governo regionale di apposito atto, da inviare al Ministero dell'Ambiente e a tutti i soggetti interessati, con il quale si dichiara la netta contrarietà alla realizzazione dell'inceneritore presso la centrale termoelettrica di Archi.

- Associazione per la Difesa dell'Ambiente e della Salute dei Cittadini ADASC
- Comitato NO CSS Inceneritore Valle del Mela
- Coordinamento Ambientale Milazzo Valle del Mela..

Commenti