Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

UNICREDIT GIOIOSA MAREA: UN BANCOMAT TUTTO MAT

Sullo schermo campeggia l’avviso “Sportello automatico temporaneamente fuori servizio per cause tecniche”, mentre l’agenzia è chiusa da due giorni. È possibile prelevare al Credito Siciliano, ma con aggravio di costi, o a Poste Italiane. Non rimane che recarsi a Brolo, sede di altra agenzia Unicredit Banco di Sicilia. Gioiosa Marea si trova così a dovere subire ulteriori disagi e ‘svalutazione’ della propria immagine

Gioiosa Marea (Me), 17 luglio 2016 – Per il secondo giorno consecutivo (ieri e oggi) lo sportello bancomat del Banco di Sicilia Unicredit di Gioiosa Marea è out, lo schermo presenta in bellavista l’avviso “Sportello automatico temporaneamente fuori servizio per cause tecniche”, mentre l’agenzia è chiusa (essendo ieri sabato ed oggi domenica). È possibile effettuare un prelievo presso l’altra banca cittadina, il Credito Siciliano, o presso Poste Italiane, ma con aggravio di costi per i clienti Unicredit. Non è certamente la prima volta che Gioiosa Marea è costretta a subite tale disagio, varie altre volte nel passato prossimo e recente il bancomat Unicredit Banco di Sicilia ha lasciato ‘a piedi’ residenti e turisti, ed è davvero penoso assistere alle scene di sconforto davanti a quell’agenzia.
In effetti, ad un cliente Unicredit non rimarrebbe che recarsi a Brolo, sede di altra agenzia Unicredit Banco di Sicilia, dove sono operanti due sportelli bancomat protetti, solitamente funzionanti. Se si tiene conto che già da mesi Gioiosa Marea è isolata lato Patti da una frana che ha provocato la chiusura della SS 113 in località Capo Skino, si comprende bene come questa cittadina turistica si trovi a dovere subire ulteriori disagi e ‘svalutazione’ della propria immagine.
Se un turista è costretto a recarsi a Brolo per le operazioni bancarie o per un semplice prelievo bancomat, non è assurdo pensare che egli possa trovare comodo, se non vantaggioso, fare pure a Brolo la spesa e i propri acquisti, o addirittura prendere posto in hotel e (insomma) scegliere Brolo o Gliaca di Piraino per le proprie vacanze.
Gioiosa Marea è una cittadina bellissima, socialmente sana e moderna, ad alto potenziale turistico, e necessita di servizi efficienti e qualitativamente evoluti, per non essere sudditi né ostaggi, per non dovere patire il danno intrinseco e di immagine che ne deriva da servizi scadenti. Questa comunità necessita di una banca accogliente, in grado di offrire servizi sani, di livello europeo, consoni ai tempi e ad una cittadina la cui fama ed economia sono strettamente connesse alla qualità dei servizi offerti alla cittadinanza e ai turisti che la popolano, specie nel periodo estivo.

                                                                          Domenico Molica Colella

Commenti