Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

"CONCORSO INTERNAZIONALE PER CANTANTI LIRICI CITTÀ DI ALCAMO" DAL 29 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE 2016

Finalisti del "Concorso Internazionale per Cantanti Lirici Città di Alcamo" edizione 2015. Cina, Argentina, Sud Corea e Giappone sono solo alcune della 13 nazioni che parteciperanno alla diciannovesima edizione del "concorso internazionale per cantanti lirici città di Alcamo” organizzato dall'associazione "amici della musica Alcamo" e patrocinata dal comune.

Alcamo (Tp), 29/09/2016 - La manifestazione, animata da 50 partecipanti, si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre 2016 presso il Teatro Cielo d'Alcamo in via Commendator Navarra, Alcamo. Le selezioni del concorso sono gratuite e aperte al pubblico con il seguente calendario:
giovedì 29 settembre prove eliminatorie dalle ore 14.30.
venerdì 30 settembre prove semifinali dalle ore 11.00.
sabato 01 ottobre prove finali dalle ore 11.00.
L'evento canoro terminerà il 2 ottobre con il concerto di gala dei vincitori alle ore 18.30.
La giuria tecnica, presieduta dal celebre mezzosoprano Viorica Cortez, vedrà la partecipazione anche del soprano statunitense Alice Terrell Cuberli, che è anche il direttore artistico del concorso, e del rinomato direttore d'orchestra olandese Hubert Soudant.

Durante la serata di premiazione verrà conferito in oltre il "Premio internazionale per la cultura città di Alcamo” al monsignore Francesco Coccopalmerio, ministro della Giustizia dello stato della Città del Vaticano e all'Ammiraglio Ispettore Vincenzo Melone, comandante generale del corpo della Capitaneria di porto Guardia Costiera d'Italia.
Per ricordare a distanza di 800 anni l'illustre poeta giullare Cielo d'Alcamo, saranno consegnati nel corso della serata anche i premi Ciullo d'Alcamo – Conad Prize dedicati a personalità che hanno operato in maniera fattiva e costante nel territorio dove opera l'associazione Amici della Musica.

Commenti