Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

UNIVERSITÀ DI MESSINA: MANIFESTAZIONE DIPENDENTI PULIMENTO

Appalto pulimento Università di Messina: manifestazione dipendenti
Messina, 24/09/2016 - I dipendenti della Con.For.Service, una delle società che ha in gestione il servizio di pulimento dell’Università di Messina, hanno protestato davanti l’ingresso della sede centrale dell’Ateneo contro la decisione unilaterale dell’azienda di ridurre l’orario di lavoro che in alcuni casi è sceso anche al di sotto dei minimi contrattuali. Il segretario generale aggiunto della Fisascat Cisl Sicilia Pancrazio Di Leo, insieme al segretario generale della Fisascat Cisl Messina Salvatore D’Agostino e al componente di segreteria Massimo Sili, sottolinea come a partire da luglio i circa 30 lavoratori si siano ritrovati una retribuzione fortemente ridotta oltre a un deciso taglio della contribuzione previdenziale e fiscale con inevitabili disagi che hanno coinvolto intere famiglie.
Il Rettore, al quale era stato chiesto un chiarimento, non si è reso disponibile. Il sindacato spera già lunedì di poter avere un faccia a faccia con i vertici dell’Ateneo prima dell’attesissimo incontro con l’azienda.


Commenti