Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

“BIO-DISTRETTO DEI NEBRODI” TRA IL GAL NEBRODI PLUS E L’ASSOCIAZIONE “CITTA’ DEL BIO”

AL VIA LA CREAZIONE DEL “BIO-DISTRETTO DEI NEBRODI” TRA IL GAL NEBRODI PLUS E L’ASSOCIAZIONE “CITTA’ DEL BIO”, 1° TAPPA A GALATI MAMERTINO DURANTE IL FESTIVAL DEL GIORNALISMO ENOGASTRONOMICO
27/10/2016 - Sarà presentato a Galati Mamertino durante la mattinata del prossimo 12 novembre l’avvio della procedura per creare il Bio-Distretto dei Nebrodi che coinvolgerà il territorio dei 42 Comuni aderenti al Gal Nebrodi Plus. L’occasione sarà un convegno dal titolo “verso la creazione del Bio-Distretto dei Nebrodi” a cui parteciperanno il Sindaco di Mirto, Maurizio Zingales, il Presidente dell’Associazione Nazionale “Città del Bio”, Antonio Ferrentino, il Presidente del Gal Nebrodi Plus, Francesco Calanna, il responsabile dell’ufficio intercomunale di Sant’Agata Militello dell’Assessorato dell’Agricoltura, Pippo Ricciardo e il Deputato Europeo Michela Giuffrida, componente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo.

Un incontro voluto dall’organizzazione del 3° Festival del Giornalismo Enogastronomico in collaborazione con l’Associazione Città del Bio e il Comune di Mirto, il cui vice Sindaco Luigi Ialuna è componente del Consiglio Nazionale. Si tratta di una start up che vedrà coinvolto direttamente il Gal Nebrodi Plus con le aziende e i Comuni del territorio con l’obiettivo di promuovere una agricoltura biologica, intesa come modello colturale, ma soprattutto come un progetto culturale che dovrà ancor più esaltare le eccellenze produttive dei Nebrodi.
La scelta di un partner come l’Associazione Nazionale delle Città del Bio, già soggetto attuatore di diversi Bio Distretti in altre parti d’Italia, rappresenta in questa direzione un importante supporto tecnico che potrà contribuire a realizzarne uno anche sui Nebrodi, fra i primi nel territorio siciliano.

Commenti