Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

CAPO D'ORLANDO, ANNULLATA LA RASSEGNA CABARETTANDO CON RAUL CREMONA E GENE GNOCCHI

Manca la data per Raul Cremona, l'Assessore Milone annulla lo spettacolo di Gene Gnocchi
Capo d'Orlando, 20/03/2017 - Definitivamente annullata la rassegna Cabarettando. La produzione dello spettacolo “Recital” di Raul Cremona, programmato per il 2 marzo e poi rinviato, ad oggi non ha comunicato una data alternativa. Alla base, problemi organizzativi della produzione che hanno spinto l'Assessore al Turismo Rosario Milone ad annullare la seconda data della rassegna “Cabarettando” che il 29 marzo avrebbe visto Gene Gnocchi esibirsi sul palco del Teatro Rosso di San Secondo.

“In una rassegna è d'obbligo, nel rispetto degli spettatori e delle caratteristiche che si intendono dare al cartellone stesso, creare una omogeneità di date e di spettacoli - commenta l'Assessore Milone. Non avrebbe senso proporre agli spettatori un solo appuntamento per una rassegna di cabaret. Per questo, seppur a malincuore annulliamo lo spettacolo di Gene Gnocchi. Ma è solo un arrivederci: stiamo lavorando per avere grandi nomi del cabaret in estate”.
Sui siti ticketone e tickettando sono indicati i temini per ottenere il rimborso dei biglietti.
_________________
Domani la Giornata Mondiale della Poesia: in Biblioteca si parla di legalità

E' dedicata al tema della legalità la Giornata Mondiale della Poesia che verrà celebrata domani alla Biblioteca Comunale di Capo d'Orlando. Il libro scelto è “Le parole per stare insieme”, edito da Fratatrac. Si tratta di un alfabetiere-gioco per imparare con i più piccoli le regole della convivenza civile e della legalità, composto da 21 schede, una per ogni lettera dell'alfabeto, contenute in un astuccio, che, unite in un puzzle, formano una grande immagine vivace e coloratissima. Un progetto per giocare con i grandi concetti, componendo le parole della convivenza attraverso il meccanismo ormai consolidato delle carte in tavola e la lettura di piacevoli filastrocche.
Domani, martedì 21 marzo, a partire dalle ore 10, saranno coinvolte le terze classi dell'Istituto Comprensivo n. 1.
Oltre al dirigente Rinaldo Anastasi, interverranno in Biblioteca anche i rappresentanti delle forze dell'ordine.





Commenti