Conte sullo Stretto: un secco no al ponte, una struttura inutile e senza interesse

Da Conte e tutto il M5s siciliano a Messina un secco no al ponte: “Una struttura senza nessun interesse per la collettività. Battaglia tutti assieme contro una struttura inutile”.  “Un no al ponte, non ideologico ma motivato dal fatto che qui c'è nessuna utilità per la collettività. Tutti gli atti normativi devono essere filtrati alla luce dell'articolo 9 della Costituzione che tutela l'ambiente la biodiversità e gli ecosistemi e ci impone di non fare opere che cementifichino inutilmente e distruggano il patrimonio che dobbiamo preservare”.   Messina, 15/04/2024 - Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe oggi a Messina a chiusura dell'incontro con i comitati No ponte che ha visto una grande partecipazione di cittadini e di numerosi rappresentanti M5S siciliani a tutti i livelli istituzionali. “In questo progetto – ha detto Conte c'è tanta superficialità e frettolosità che diventa anche sospetta. È lo stesso progetto del 2011, 2012 rinfrescato con qualche ulteriore

MILAZZO, INAUGURATO PARCO GIOCHI A CIANTRO

Milazzo, 17/05/2010 - E’ stato inaugurato ieri a Ciantro il nuovo Parco Giochi realizzato dall’Amministrazione comunale per offrire ai bambini che risiedono in quella zona, in forte espan-sione abitativa, un luogo di aggregazione e di divertimento. L’area, di proprietà comunale, era da anni in stato di forte abbandono.
L’amministrazione ha disposto un intervento di bonifica e poi ha realizzato un parco attrezzato con giochi per bambini, una pista ciclabile con segnaletica stradale per stimolare la conoscenza dei bambini anche al rispetto delle regole del codice della strada, e poi uno spazio di ritrovo con panchine.

Nella zona sono stati trovati anche dei reperti, che così come disposto dalla Soprintendenza, sono stati posti in sicurezza e comunque esposti nel luogo del ritrovamento per il pubblico che attraverso una tabella informativa può acquisire delle informazioni.
Alla cerimonia inaugurale numerose famiglie e numerosissimi bambini. E’ stata una bimba del luo-go a tagliare assieme al sindaco il nastro che consegna quest’ulteriore opera alla cittadinanza.


L’ufficio stampa

Commenti