Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PRIMO INCENDIO ESTIVO A GIOIOSA MAREA

Gioiosa Marea, 04/06/2010 – La stagione degli incendi quest’anno sembra avere anticipato il suo esordio a Gioiosa Marea dove nel pomeriggio di ieri un elicottero della Forestale ha lavorato fino al crepuscolo per domare un esteso incendio sviluppatosi tra la località Galbato e le contrade più interne del territorio comunale. Il fumo nero ha oscurato il cielo nell’intero entroterra gioiosano mentre l’elicottero continuava nella sua laboriosa azione di spegnimento.

L’incendio ha interessato una vasta area di uliveto misto a macchia mediterranea. Il monitoraggio da parte dei Carabinieri della locale stazione di Gioiosa Marea ha permesso il tempestivo intervento dell'unità di spegnimento che nelle foto vediamo in azione.

Commenti