Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MONTALBANO ELICONA, 3 PERSONE DENUNCIATE PER FURTO DI NOCCIOLE

Montalbano Elicona (ME), 24/11/2010 - Positivo sviluppo nelle indagini dei Carabinieri, che da alcune settimane hanno intensificato i servizi di prevenzione per infrenare il fenomeno dei furti nei terreni coltivati a nocciole ubicati in diversi Comuni dell’area nebroidea.

In tale contesto operativo, i Carabinieri della Stazione di Moltalbano Elicona a conclusione di una mirata attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà tre persone, ritenute tutte responsabili, in concorso, di tentato furto e danneggiamento aggravato.
Secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti effettuati dai militari dell’Arma infatti, i tre, dopo essersi introdotti all’interno di un casolare di proprietà di un cittadino del luogo, avrebbero tentato di asportare l’intero raccolto di nocciole ivi custodito.
Sono in corso ulteriori indagini a cura dei Carabinieri per chiarire ulteriori aspetti di interessa sulla vicenda.

Commenti