Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

ARCI GAY IN CERCA DI ESPERTI PER APPROFONDIRE TALUNE TEMATICHE

25/11/2011 - I Comitati di Messina e Catania ravvisano l'opportunità di un maggiore approfondimento di talune tematiche (salute, diritti, comunicazione, organizzazione, pride), approfondimento per il quale sarebbe necessario l'apporto di persone particolarmente esperte da reperire sia sul nostro territorio siciliano sia fuori.
Tale iniziativa dovrebbe percorrere due direttrici: una mirata a una migliore qualificazione dei nostri volontari, l'altra volta all'esterno mirata a proporre un dibattito con associazioni e figure terze da Arcigay.

In tale contesto, visto l'approssimarsi del 1° dicembre, abbiamo invitato Sandro Mattioli, responsabile salute del Cassero, nonchè volontario particolarmente esperto nel campo HIV, soprattutto sotto il profilo della visione della malattia dal punto di vista associativo.

A tutti Voi chiediamo la massima partecipazione e la collaborazione nella programmazione dei prossimi incontri mediante proposte di relatori/formatori sia siciliani sia non, sia di contenuti, sia di sedi poichè sarebbe quanto mai opportuno che tali incontri si articolassero attraverso tutti i comitati, offrendo questa iniziativa alla condivisione e disponibilità di tutti noi. A giorni orari e luoghi.


Arcigay Catania
Arcigay Makwan Messina.

Commenti