Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

CIRCUITO DEL MITO: GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI 15 GENNAIO

Palermo, 14 gen. 2012 - Domani, 15 gennaio alle ore 18.00, il Circuito del Mito, il cartellone di spettacoli promosso dall'assessorato regionale del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione siciliana e diretto dal regista Salvatore Presti, fara' tappa a Palermo con il secondo appuntamento della rassegna musicale Night Symphony, in programma fino al 12 febbraio nel salone delle Feste del Circolo Ufficiali di piazza Sant'Oliva.
La rassegna e' prodotta dall'Associazione SEGE, con la direzione artistica del maestro Fabrizio Corona e con la direzione di produzione di Carlo Alberto Sausa.

In programma, il concerto del flautista Luigi Sollima e del pianista Riccardo Scilipoti che proporranno un repertorio di colonne sonore. Musiche di Ennio Morricone composte per il film "Nuovo Cinema Paradiso" di Giuseppe Tornatore (e che gli sono valse il David di Donatello 1989 quale migliore colonna sonora) e di Nicola Piovani con il brano "Abbiamo vinto!" tratto dalle musiche del film premio Oscar "La vita e' bella" di Roberto Benigni. Infine, tre brani tratti dalle colonne sonore di altrettanti film di Federico Fellini: The Clown, La Strada, La Passerella di 8 e ½. L'ingresso ai concerti di Night Symphony e' libero. Gli inviti si possono ritirare presso il Circolo nelle ore pomeridiane.

Commenti