Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

TERREMOTO 3.3 AL LARGO DELLE ISOLE EOLIE (20/06/2012)

20/06/2012 - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata alle ore 20:16:59 italiane, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Isole Lipari, ad una profondità di 298.2 km in mare aperto, al largo di Malfa, che dista 17 km. dall'epicentro.

La scossa non è stata avvertita dalla popolazione per la rilevante profondità alla quale è avvenuta, nè ha prodotto danni a persone o cose.
Un'altra scossa di terremoto di magnitudo 2.3 era stata registrata nello stesso distretto sismico Isole Lipari alle ore 4:55:13, ad una profondità di 130.5 km con epicentro a Villafranca Tirrena.

Commenti

  1. Ohh ma se tipo dico siamo morti D: (?)
    Io ho molta paura sono della sicilia abito a Saponara marittima >.< non so se ci sarà il maremoto ma ho molta paura ....
    Non ho parole per esprimere la paura che ho.

    RispondiElimina
  2. Non temere, a volte pure i terremoti hanno compassione!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.