Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

MILAZZO, IL TEATRO IN BARCA DI “CARAVAN STAGE” 3, 4 E 5 AGOSTO

Milazzo, 30/07/2012 -l 3 , 4 e 5 agosto alle ore 21,00 presso la banchina XX luglio al porto di Milazzo, ci sarà lo spettacolo della Caravan Stage Company. E' uno spettacolo molto particolare perché gli artisti si esibiscono interamente sul ponte di un vascello in legno di 30 metri ed il pubblico assiste dal molo. E' gratuito ma alla fine dell'esibizione verrà richiesta una offerta libera.
Lo spettacolo s’intitola “Comand Performance” ed è messo in scena da Caravan Stage (www.caravanstage.org ), una compagnia di teatro itinerante canadese no profit che dal 1997 gira il mondo portando il teatro alla gente.

Inizialmente la compagnia si spostava su sei carri trainati da cavalli, ma dal 1997 i fondatori canadesi Paul Kirbie e Adriana Kelder, sono riusciti a trovare i finanziamenti per realizzare Amara Zee (cuore della dea del Mare) un veliero di 30 metri, costruito a Kingston, Ontario, replica di una barca dell’Ottocento che navigava lungo il Tamigi. Il vascello Amara Zee è dotato della migliore tecnologia marinara e teatrale ed è il primo vero e proprio teatro galleggiante del mondo.

Con questo veliero la compagnia Caravan Stage ha fatto spettacoli in Canada e Stati Uniti e cinque anni fa, ha attraversato l’oceano, è arrivata in l’Europa e, partendo dall’Olanda – grazie al poco pescaggio (solo 1,5 m) e all’albero che si abbassa con i verricelli- si è spostata attraverso fiumi come il Reno e il Danubio, è arrivata fino al Mar Nero, in Turchia a Istanbul, per poi toccare la Grecia, l’Albania il Montenegro e la Croazia.. Alla fine dell’estate 2010 sono arrivati in Italia fermandosi con il loro spettacolo nei porti di Lignano e Chioggia e approdando infine a Fano per l’inverno.

Lo spettacolo si svolge interamente sul ponte della barca e il pubblico assisterà dalla riva a uno show affascinante, che unisce teatro, musica, canto, danza e arti circensi in un turbinio di luci ed effetti speciali. Tutti i testi, scritti interamente dalla compagnia, saranno tradotti in italiano e proiettati su uno schermo con l’ausilio di sottotitoli.
Command Performance è la storia un gruppo di mostri, persone geneticamente modificate, gli “Arti-Choke Group”. Gli autori mettendo in scena personaggi-mostri quali l’uomo-elefante, la donna barbuta, Frankenstein, i gemelli siamesi, vogliono far riflettere lo spettatore, che a sua insaputa diventa il simbolo dell’uomo contemporaneo, sul senso e l’importanza della “normalità”. Cosa succede quando questa nuova generazione di mostri diventa il “normale” e il “normale” diventa mostro?
..............
Martedi 31 luglio alle 21,30 a palazzo D’Amico concerto del violinista ucraino Ostap Shutko. Figlio d’arte (la madre, violinista, è stata allieva di David Oistraik), all’età di quattordici anni suona come solista con la Filarmonica di Leopoli. Perfeziona gli studi alla Guidhall School of Music and Drama di Londra con Yfrah Neaman. In questi anni, vince importanti competizioni a Vilnius, Barcellona, Kiev, Weimar e diviene leader della London Philarmonics Symphony Youth Orchestra. Terminati gli studi diviene membro dei Solisti di Kiev e vince il primo premio all’International Violinist Competition di Vienna. Dal 1999 insegna violino all’Accademia Nazionale di Musica di Kiev, dove è il più giovane docente di tutti i tempi. Si esibisce in giro per il mondo ed ha preso parte a numerose registrazioni televisione e radiofoniche. Promuove con borse di studio i giovani talenti musicali del suo paese.

Commenti