Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SAGRA DELL'ANGURIA CON SUCCESSO A S. AGATA MILITELLO

Sant’Agata Militello, 10/08/2012 - Grande successo per la Sagra dell’anguria organizzata dall’Associazione Agorà, con il patrocinio del comune, sul lungomare Cosenz di Sant’Agata Militello. L’evento è stato realizzato, domenica 5 Agosto 2012, in occasione della Festa della Madonna del Mare. A partire dalle 19.30 e fino alle 24.00, i ragazzi dell’Associazione Agorà hanno distribuito porzioni di angurie alla tantissima gente, giunta sul lungomare Cosenz per assistere all’ormai tradizionale processione con le barche dei pescatori.
Un ringraziamento particolare va principalmente ai ragazzi dell'Agorà, che nonostante il caldo opprimente, si sono divertiti a tagliare e distribuire porzioni di angurie, ma non possiamo non ringraziare anche la Fondazione Mancuso che ci ha messo a disposizione un pick up, tavoli e sedie, rendendo cosi possibile l'organizzazione dell'evento.
Dato l’enorme successo riscosso quest’anno, verrà quasi sicuramente riproposta anche l’anno prossimo; sono state infatti distribuite circa 1300 chili di angurie per un totale di oltre 4000 porzioni.

Commenti