Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MILAZZO: UN NUOVO MUST PER L'AUTUNNO, LA SIGARETTA ELETTRONICA


Milazzo (Me), 16/09/2012 - Che la sigaretta elettronica fosse un must a Londra o a Berlino è risaputo da tempo, ma la settimana scorsa sono rimasto sorpreso nel trovare un negozio di sigarette elettroniche nella mia città, Milazzo, in provincia di Messina. Il negozio si chiama Sm’art Smoke Different, ed è una nuovissima catena di franchising nata dall’idea di tre giovani imprenditori della zona. La cosa che più mi ha sorpreso è vedere ragazzi nei locali del centro svapare con naturalezza, con una disinvoltura nella gestualità degna del miglior Johnny Depp in Pulp Fiction.
Per un attimo mi è sembrato di tornare allo storico pub del quartiere Soho che ho frequentato nei miei anni londinesi, dove gruppi di giovani fumavano abitualmente le e-cigarettes. Ancora più sorprendente è stato vedere il gestore di un locale: sembrava già “abituato” alla novità delle sigarette elettroniche dato che, essendo vietato fumare sigarette tradizionali all’interno di locali pubblici, non ha avuto alcun dubbio sul fatto che si trattava di sigarette elettroniche. Davvero incredibile.

Commenti

  1. Johnny Depp in Pulp Fiction? Siamo sicuri? :P

    RispondiElimina
  2. La sigaretta elettronica mi sembrava una burla per prendersi gioco dei fumatori piu incalliti. Poi alla fine ho trovato questo negozio di sigarette elettroniche Sm'art Smoke Different mentre mi trovavo in vacanza a Milazzo quest'estate.
    Ho provato quindi anch'io e sto resistendo. Devo dire che mi hanno aiutato moltissimo i buonissimi aromi che i ragazzi dello Store mi hanno consigliato e di cui continuano a fornirmi attraverso il sito www.smartcigarette.it.
    Insomma bisogna provarci, darsi una mano e farsi dare una mano ma alla fine ci si riesce! provateci!!!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho trovato questo negozio che vende liquidi per sigarette elettroniche e devo dire che hanno una buona disponibilità(mi hanno consegnato in 48 ore) e sono molto disponibili
    www.sigarettaNOproblem.it

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.